Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO DILETTANTI

Seconda categoria: 'prima la salvezza, poi pronti a nuove sfide'

E' carico il nuovo Cso Offanengo che si è già radunato, mister Sacchi guarda lontano

Francesco Jacini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

28 Luglio 2023 - 17:37

Seconda categoria: 'prima la salvezza, poi pronti a nuove sfide'

Il nuovo Cso Offanengo con il sindaco Gianni Rossoni

OFFANENGO - Rinnovamento nella continuità con i piedi per terra ma uno sguardo verso il cielo. In un clima di entusiasmo si è tenuta, presso l'oratorio, la presentazione del Cso Offanengo in vista del prossimo campionato di Seconda categoria, torneo che la formazione ritorna a giocare dopo la retrocessione dello scorso maggio. L'amaro evento ha portato un cambio della guardia sia nella dirigenza sia nella formazione mentre il punto fermo è rimasto il tecnico Ivo Sacchi, subentrato a stagione in corso al posto di Felice Rossi. Il nuovo staff dirigenziale è formato dal presidente Federico Patrini, dal vice Mattia Roscio, il direttore generale Michele Ballerini e dal direttore sportivo Andrea Tartaglia, tutti ex giocatori che sono stati protagonisti della promozione in Prima nel 2019 mentre il presidente uscente Roberto Maccoppi resta come presidente onorario. 

'L'entusiasmo dei ragazzi è stato contagioso - spiega mister Sacchi - per dare nuova energia a una società storica che in 23 anni di attività è partita dalla Terza categoria e ha raggiunto i playoff per la Promozione. Nonostante la retrocessione mi hanno ricoinvolto e non potevo dire di no, visto che al Cso ho smesso di giocare e ho vinto il primo campionato di allenatore. I nostri obiettivi sono chiari sappiamo che ci sono squadre forti, vogliamo ripartire, arrivare alla salvezza e poi iniziare a divertirci'.

La rosa, rinnovata in gran parte, è formata dai portieri Paolo Polesel, Alessandro Sambusida, dai difensori Alessandro Facchi, Bryan Facchi, Andrea Guerini Rocco, Matteo Ghisetti, Steven Galli, Yannick Ferrari, Giorgio Anelli e Matteo Fiori, i centromcapisti Matteo Fornaroli, Luca Romano, Matteo Polenghi, Mattia Marchesi, Matteo Confuorto, Roberto Valdameri, Luca Zuccotti, Stefano Francavilla e Thomas Zibelli mentre le punte Daniele Magnoni, Maicol Guerini Rocco, Alessandro Biondi e Mattia Pasqualotto completano l'organico.

Non è mancato il saluto dell'amministrazione comunale da parte del primo cittadino Gianni Rossoni. La preparazione prenderà il via lunedì 21 agosto e durante il precampionato è calendarizzata la partecipazione al memorial Galbignani a Salvirola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400