L'ANALISI
25 Luglio 2023 - 20:29
Marta Cavalli in azione al Tour
MONTIGNAC LASCAUX - Marta Cavalli, che aveva lavorato e speso molto per la squadra nella tappa precedente e nella tappa di oggi si è mantenuta sempre nel gruppo che ha caratterizzato l’arrivo della frazione partita a Collonges La Rouge e lunga 147 chilometri. Nessuna variazione in classifica generale, dunque, alla vigilia di una delle tappe più impegnative.
Il sogno dell’impresa invece è sfumato a pochissimi metri dal traguardo. Julie Van de Velde (Fenix) l’ha cercata con una fuga iniziata a circa sessanta chilometri dal traguardo e l’ha cullata sino all’ultimo. Sul lungo rettilineo d’arrivo di Montignac Lascaux, è rientrato il gruppo ed è stata volata sul traguardo: si è imposta Lorena Wiebes (Sd Worx). La campionessa europea ha conquistato la terza tappa del Tour de France precedendo l’esperta Marianne Vos (Jumbo Visma) e la compagna di squadra Lotte Kopecky. La belga è rimasta maglia gialla.
Domani è in programma la tappa più lunga di questa edizione del Tour de France, con 177 chilometri da percorrere e cinque Gpm. La partenza è a Cahors e l’arrivo a Rodez per una frazione impegnativa anche nel dislivello, che potrebbe portare a sorprese in classifica generale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris