L'ANALISI
SERIE B INTERREGIONALE
19 Luglio 2023 - 21:57
La presentazione di Elvis Vacchelli
CREMONA - Quello con il basket è un amore grande, anzi sarebbe meglio dire il suo grande amore e allora ecco che Elvis Vacchelli, nonostante sia stato lontano un anno dal parquet come giocatore per dedicarsi alla carriera di allenatore, ha deciso di tornare in campo. E di farlo in una squadra e in una categoria di tutto rilievo. Nella sede della C2 Corporate di Dario Maestroni la Sansebasket di Cremona, squadra che milita nella serie B Interregionale, ha infatti presentato il suo nuovo rinforzo.
«Quello che si è concluso è stato un anno particolare. Con la società e la squadra della Juvi Ferraroni abbiamo ottenuto un risultato storico, centrando l’obiettivo della salvezza in A2 nonostante le tante difficoltà e al primo anno di militanza. Per me è stato un anno anche formativo, perchè ho sostenuto il corso nazionale di allenatore a Bormio dopo un duro esame di ammissione che ha selezionato solo trenta partecipanti in tutta Italia. Una grande soddisfazione, ma che mi lasciava comunque ancora un vuoto. Il basket giocato mi mancava troppo. E così grazie alla Sansebasket questo autunno mi vedrà impegnato su due fronti. Quello di allenatore responsabile tecnico del settore giovanile della Juvi e quello di giocatore della Sanse. La parte di campo mi è mancata tanto l’anno scorso ma non riuscivo a trovare il tempo di conciliare tutto. Quest’anno sarà diverso e quello che sarebbe stato del tempo libero, lo dedicherò invece volentieri agli allenamenti e alle partite».
Sembra di capire che si senta ancora in grande forma per dire la sua sul parquet... «Diciamo di sì. Credo proprio di poter ancora provare a giocare. In una categoria importante e tosta come è la B Interregionale. Poi sono felicissimo perchè ritroverò due miei storici compagni di squadra, Marco Bona e Davide Speronello e questo è uno dei fattori che mi ha aiutato a prendere la decisione definitiva. Io adoro la pallacanestro in tutte le sue sfaccettature e ogni volta che scendo in campo c’è la stessa emozione. Da una partita al campetto con gli amici al parquet di una squadra di categoria per me è sempre la stessa magia. A maggior ragione dopo un anno di stop lo è ancora di più'.
Oltre alla presenza di Vacchelli, anche quella dei due pezzi da novanta della squadra Marco Bona e capitan Davide Speronello. Soddisfazione è stata espressa dal vice presidente Mauro Mereni: 'Contenti di avere confermato Bona e Speronello e di essere riusciti grazie al lavoro del team manager Marco Gambazzi a centrare l’obiettivo di portare alla Sanse un giocatore come Elvis Vacchelli che rappresenta un simbolo per la Cremona cestistica. L’obiettivo minimo stagionale è quello della salvezza. Al salto di categoria penseremo un passo alla volta. È sempre bello essere nella sede di uno dei nostri storici sponsor come C2 Corporate, speriamo di ottenere altri grandi risultati insieme'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris