L'ANALISI
18 Luglio 2023 - 20:51
ROMANENGO - Si presenta il nuovo Romanengo targato Abbà-Tassiero che ha tolto il velo verso la nuova stagione di Prima categoria. Tanti i volti nuovi di una compagine che, dopo la scorsa stagione, vuole riprendersi la categoria perduta.
Le parole dei protagonisti vanno tutte infatti in questa direzione, parla infatti per primo il presidente Gritti: «Abbiamo perso due categorie, sia con la prima che con la Under 19, mi assumo responsabilità di ciò che sto dicendo: a dicembre c’era però da cambiare allenatori e qualche giocatore giocatore per invertire la rotta e non è stato fatto. La under 19 va assolutamente vinta, la prima squadra ha a disposizione campionato o Coppa né uno né l’altro sono da buttare. Dobbiamo tornare dove eravamo nella stagione passata. La società c’è, e mister e direttori sono cambiati per fare bene».
Sulla stessa linea il primo cittadino sportivo Attilio Pala: «Giusto iniziare con la presentazione di tutti, il discorso lo ha fatto il presidente, siamo stati in Prima e in Promozione sotto la mia gestione ma vedo poche facce del vecchio Romanengo. Bisogna andare avanti, essere in promozione ed juniores regionale anche per il comune è molto importante. Il terreno di gioco è più una moquette che un campo da calcio verso novembre dicembre dovrebbe esserci il campo finito ed entro il ritorno dovrebbe esserci il fondo nuovo».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris