L'ANALISI
CALCIO: MERCATO DILETTANTI
18 Luglio 2023 - 12:15
Jorge Camino
CREMONA - Continua a essere vivace il mercato di Seconda categoria cremonese. Persico Dosimo, Castello Ostiano e Pieve 010 hanno messo a segno colpi per completare le rispettive rose.
Sono quattro gli elementi che sono stati inseriti nell’organico del Persico Dosimo del riconfermato Luca Pitruzzella. La società ha pescato dalla Sported Maris andando a rinforzare il reparto difensivo. Tra i pali è arrivato Luca Margariti e il pacchetto arretrato ha visto anche gli ingressi di Luca Bassanetti e Davide Dosi. In attacco veste la maglia granata Radouane Lhilali, l’ultima stagione affrontata con il Torrazzo Malagnino. In uscita, il portiere Rosario Della Croce è andato al Casalbuttano, il difensore Mattia Anelli e la punta Jorge Camino alla Frassati Castiglionese, Lorenzo Facchini al Castello Ostiano.
Proprio la società biancazzurra affidata al nuovo tecnico Daniele Bertoletti ha annunciato altri tre colpi: in porta ecco l’accordo con Alan Grazioli, ex della Martelli. Dopo l’esperienza alla Tre Ponti, inizia l’avventura a Ostiano per il centrocampista Matteo Lanfredi e infine dai mantovani dalla Cannetese è arrivato il terzino di fascia mancina Cristian Feudatari.
Poker di colpi messi a segno anche dalla Pieve 010 del confermato Marco Meanti. In rossoblù il difensore Mattia Somma, in arrivo dai mantovani dell’Acquanegra, e rinforzi in attacco con Andrea Gardinali, ultima stagione al Sesto 2010, Lorenzo Franzini, in arrivo alla Leoncelli ed Eric Neuville, con alle spalle esperienze in categoria superiore.
Dopo i numerosi colpi di mercato, tempo di presentazione per un’ambiziosa Ciria 2020 che si è ritrovata alla trattoria dell’Angelo a Casalsigone per il vernissage della nuova stagione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris