Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY. SUMMER TOUR

Per la Vbc semifinale fatale: sfuma il sogno del triplete

Svanisce lo scudetto, la Stabili si è dovuta arrendere al Vero Volley Milano, vincitore del trofeo. Le rosa non sono poi riuscite a vincere la finale di consolazione cedendo il passo a Vallefoglia

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Luglio 2023 - 09:46

Per la Vbc  semifinale fatale: sfuma il sogno del triplete

Valeria Caracuta in alzata nella sfida con Milano

LIGNANO SABBIADORO - Il sogno del triplete sfuma sul più bello per la Vbc Stabili Casalmaggiore che nella tappa finale del Legavolley Summer Tour, quella che assegnava lo scudetto, non è riuscita a confermare i successi delle due settimane precedenti e si è dovuta arrendere già in semifinale al Vero Volley Milano.

Un weekend da subito complicato quello delle ragazze di coach Lucchi che già sabato avevano messo in mostra qualche scricchiolio perdendo il primo match del proprio Summer Tour con Busto Arsizio e faticando nello spareggio con Lecco per l’accesso alle semifinali.

Nella semifinale di ieri mattina è arrivata l’eliminazione per mano di Milano che ha sancito la fine del percorso estivo della Stabili, comunque fatto di due trofei su tre tappe disputate che significano complessivamente undici titoli della sabbia ad uno solo da Urbino, società più titolata del Summer Tour.

Le rosa non sono poi riuscite a vincere la finale di consolazione cedendo il passo a Vallefoglia al tie break e chiudendo così al quarto posto.

La semifinale contro il Vero Volley del nuovo acquisto dell’Esperia Sofia Turlà (tra le migliori in campo) ha visto Casalmaggiore giocare al proprio livello in un primo parziale combattutissimo. Zago e Kozuch sono state brave a spingere gli attacchi che hanno portato le rosa sul 12-11 prima del break mortifero di Milano che, complice anche qualche imprecisione casalese, è valso il 13-15.

Nel secondo set le ragazze di Bucaioni hanno invece cambiato marcia mentre Casalmaggiore è rimasta ferma al palo, incapace di organizzare una buona fase muro-difesa, colpita e affondata dall’ex Fiesoli e da un ottima Traballi.

Milano è scappata subito (3-8) ed ha ipotecato la finale sul 7-13 ma le rosa hanno firmato una rimonta pazzesca che si è fermata solo sull’errore di Zago nella ricostruzione che sarebbe valsa i vantaggi sul 13-14.

Le ragazze di coach Cristiano Lucchi sono poi tornate in campo nel pomeriggio per la finale di consolazione nella quale non sono riuscite a superare Vallefoglia. Le rosa si sono arrese al terzo set finendo così ai piedi del podio.

Lo scudetto è andato invece al Vero Volley Milano, favorita della vigilia insieme a Casalmaggiore, che in finale ha avuto la meglio di Busto Arsizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400