Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY: SERIE A1

Vbc Casalmaggiore, brutta partita sul campo della E-Work Busto Arsizio (3-1)

Le ragazze di coach Pisola giocano ben al di sotto del proprio potenziale con il solo alibi, molto parziale, di aver dovuto rinunciare a De Bortoli per infortunio

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Marzo 2023 - 20:41

Vbc Casalmaggiore, brutta partita sul campo della E-Work Busto Arsizio (3-1)

BUSTO ARSIZIO - Casalmaggiore conquista i playoff, mantiene il vantaggio su Bergamo, settima, ma perde una brutta partita sul campo della E-Work Busto Arsizio giocando ben al di sotto del proprio potenziale con il solo alibi, molto parziale, di aver dovuto rinunciare a De Bortoli per infortunio. Male Frantti, ancora non al meglio, ma in generale male tutta la Vbc. I sestetti si presentano in campo rivoluzionati rispetto alle previsioni della vigilia con Pistola che risparmia De Bortoli – fastidio al gluteo – lanciando Perinelli nello spot di libero e Musso che ritrova Montibeller e Olivotto preferendo Stigrot a Omoruyi con Bresciani libero.

Casalmaggiore dimostra subito, però, di essere più ordinata di Busto Arsizio che dopo la prima rotazione perde la bussola del set. Lloyd non riesce ad organizzare il gioco, le ospiti, al contrario, sono precise in correlazione muro-difesa, Perinelli non subisce in seconda linea ed in prima, nonostante una Carlini non brillantissima, si passa con puntualità. La Vbc si spinge sino al 9-19 – con Omoruyi per Degradi – prima di un black out che stravolge l’inerzia.

Pistola esaurisce i time out sul 17-20 ma le farfalle si fermano lì prima del 22-25. Omoruyi resta in campo per Degradi ed il secondo set ha tutt’altra consistenza. Busto inizia a prendere confidenza con il sestetto, Casalmaggiore resta a contatto ma non dà la sensazione di avere le mani sul match. Un’ottima Piva (83%) ed il muro sembrano favorire l’allungo finale (15-18) ed invece, ancora una volta, Casalmaggiore va in rottura e Busto (48% in attacco) ringrazia approfittando delle pessime prove di Frantti e Dimitrova per il 25-21. Casalmaggiore si ripresenta in campo con gli stessi problemi evidenziati nel finale di secondo set e deve passare due volte da Pistola già prima di metà parziale finendo dietro sul 12-18 e lontanissima sul 19-11 che ha mandato in campo Scola, Malual e Mangani per Carlini, Dimitrova e Frantti.

Le rosa rosicchiano qualche punto ma non riescono a farsi pericolose e vanno al tappeto sul 25-19. Piva e Dimitrova sono decise a prolungare la contesa e suonano la carica al rientro in campo. Busto ha sempre una Omoruyi in gran spolvero ma resta dietro di un paio di break (13-10). Quando il match sembra tornare su binari favorevoli alle ospiti ecco che l’ennesimo cortocircuito ribalta nuovamente l’inerzia. Busto apre un parziale che la porta sino al 18-21, le ospiti cercano disperatamente di non cedere definitivamente ma non hanno il piglio e gli strumenti necessari per rientrare in partita e quando Lohuis spedisce out la palla del 21-25 il 3-1 si materializza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400