L'ANALISI
08 Marzo 2023 - 16:32
Mister Aragolaza
CREMA - Al capolinea in Coppa Italia. Il Crema ha perso contro la Giana la sfida in gara unica dei quarti di finale. Sconfitta di misura dei nerobianchi contro la formazione milanese. La partita è entrata subito nel vivo. Al 10' il Crema ha sbloccato il risultato con un gol capolavoro di Recino: il bomber nerobianco ha recuperato palla nei propri sedici metri, si è fatto tutto il campo palla al piede e al limite dell'area milanese ha mirato e trovato l'angolino alla destra di D'Aniello.
Al 17' rigore per la Giana: sul dischetto è andato Fumagalli che ha calciato a lato. La pressione dei milanesi è stata premiata a metà tempo: cross dalla fascia, respinta corta di Bajic e Fumagalli ha battuto Peschieri. Sfida vivace. Al 32' annullato il raddoppio di testa a Piazza per un fallo su Bajic in area. Nel finale di tempo, D'Aniello ha smanacciato una punizione di Madiotto con traiettoria insidiosa.
Al 50' spunto al limite di Gallo, ma la mira nel tiro è stata imprecisa. Poco dopo la Giana ha messo la freccia con un preciso diagonale ancora di Fumagalli. Nell'immediata reazione cremina, Recino ha smarcato Lovaglio che ha sprecato calciando su D'Aniello in uscita. Il Crema ha provato a riprendere gli avversari, pericolosi in contropiede. Il risultato non è mutato sono al triplice fischio e la Giana ha conquistato il pass per la semifinale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris