Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE C

Pergo contro la Juve: e ci sono due colpi di mercato

Presi il difensore Saccani dal Pescara e l’attaccante Doumbia dall’Entella

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

31 Gennaio 2023 - 20:46

Pergo: domani contro la Juve, e ci sono due colpi di mercato

Alberto Villa

CREMA - Giornata di campionato feriale di una settimana senza la possibilità di tirare il fiato. Domenica la Pergolettese ha giocato e pareggiato ad Arzignano, stasera si è conclusa la sessione invernale del calciomercato e domani si disputa il turno infrasettimanale, che vedrà i gialloblù ospitare alle 18 al Voltini la Juventus Next Gen. Perché mai sia stata messa una giornata di campionato nella settimana di fine contrattazioni è un mistero gaudioso, che serve solo a far saltare una partita a chi ieri sera ha cambiato casacca.

Non perché non possa subito giocare, ma perché il tempo per fare le valigie e trasferirsi bisognava pur darglielo a questi poveri giocatori di terza serie, che non viaggiano in business class. Intanto, per il club cremasco il mercato si è concluso con l’arrivo del giovane difensore esterno Matteo Saccani. Il classe 2001, di proprietà del Sassuolo, era a Pescara, dove finora ha collezionato due presenze. Nella passata stagione ha militato nella Vis Pesaro. Insieme a lui è stato ingaggiato Abdou Doumbia, attaccante franco-maliano classe 1990 proveniente dall’Entella.

L’attenzione della Pergolettese è focalizzata sul match di giornata, dal quale cerca punti per dare fiato alla propria classifica. Per questo impegno serale, l’allenatore Alberto Villa deve fare a meno degli infortunati Volpe e Lucenti e di Bevilacqua, che non ha ancora smaltito l’attacco febbrile. Per contro, il trainer cannibale recupera Artioli, che ha scontato la squalifica. Il playmaker riprenderà la propria posizione davanti alla difesa e a lasciargli il posto dovrebbe essere Mazzarani. In preallarme per la mediana c’è anche Andreoli, che si candida per una staffetta. Possibil ballottaggio Tonoli-Piccinini.


In casa della Juventus, l’allenatore Massimo Brambilla, ex gialloblù, deve rinuncia al difensore Riccio squalificato, mentre Zulli è stato ceduto al Pisa. Quattro gradini e cinque punti sopra il Pergo, la compagine bianconera fuori casa ha finora disputato 11 incontri, ottenendo una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte. I piemontesi vantano il settimo attacco più prolifico del girone, con Barrenechea e Compagnon migliori marcatori con quattro reti a testa. A livello di mercato, sono arrivati De Biasi dalla Pistoiese e Crespi dal Picerno sono partiti Rafia al Pescara, Verduci al Siena, e Zulli al Pisa. Il portiere Senkò è stato svincolato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400