Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE A

Cremonese, Marco Benassi è un nuovo giocatore grigiorosso

Modenese, classe 1994, vanta una lunga militanza in Serie A, iniziata nella stagione 2012/13 con l’Inter. È sceso in campo 21 volte con la maglia della Nazionale Under 21

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Gennaio 2023 - 16:43

Cremonese, Marco Benassi è un nuovo giocatore grigiorosso

CREMONA - U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi. Nato a Modena l’8 settembre 1994, Benassi vanta una lunga militanza in Serie A, iniziata nella stagione 2012/13 con l’Inter, società nella quale è cresciuto dopo i primi anni trascorsi nel vivaio del Modena.

Centrocampista duttile, durante la carriera ha giocato con Livorno, Torino, Verona, Empoli e Fiorentina totalizzando 216 presenze e 26 gol nella massima divisione e 16 presenze e una rete in Europa League. Benassi è sceso in campo 21 volte con la maglia della Nazionale Under 21 ed è tra i protagonisti del 3° posto conquistato dagli azzurrini gli Europei del 2017.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400