Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A

Calcio, Cremonese: il nuovo tecnico è Davide Ballardini. Il saluto di Alvini

Il tecnico ravennate si è incontrato con i vertici del club grigiorosso e apporre la firma sul contratto che durerà fino al 30 giugno 2024

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

15 Gennaio 2023 - 13:25

Calcio, Cremonese: il nuovo tecnico è Davide Ballardini

Davide Ballardini nuovo tecnico della Cremonese

CREMONA - Davide Ballardini è il nuovo allenatore della Cremonese. Il tecnico ravennate si è incontrato questa mattina con i vertici del club grigiorosso e apporre la firma sul contratto. Ballardini prende il posto di Massimiliano Alvini, esonerato dalla Cremonese subito dopo il ko interno con il Monza. Dell'accordo con Ballardini si attende ora il comunicato da parte della Cremonese.

Mister Davide Ballardini oggi al ristorante del Cral di via Postumia

IL SALUTO DI ALVINI

Il divorzio è stato ufficializzato ieri dopo la sconfitta con il Monza, l’undicesima stagionale. Massimiliano Alvini ha però voluto salutare e ringraziare la proprietà, la società e i sostenitori grigiorossi attraverso una lettera aperta affidata agli organi di comunicazione del club. "Ringrazio il Cavalier Giovanni Arvedi, la Cremonese, i direttori, i calciatori, tutto lo staff, la città di Cremona e tutti i tifosi grigiorossi per la fiducia che mi è stata data e per il lavoro quotidiano che insieme abbiamo condiviso. Con profondo rispetto un grazie di cuore a tutti", dice Alvini.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA'

"U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Davide Ballardini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024. Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri)".

CHI E' BALLARDINI

Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, Ballardini ha alle spalle un consolidato percorso da tecnico, iniziato nel settore giovanile del Bologna alla fine degli anni Ottanta. Dopo aver lavorato anche con i vivai di Cesena, Ravenna, Milan e Parma concludendo la sua esperienza a livello giovanile con la conquista di due scudetti (Giovanissimi Nazionali a Bologna e Allievi Nazionali a Parma) ha esordito nel calcio professionistico alla guida della Sambenedettese nel 2004/05.

Da allora Ballardini ha allenato Cagliari (in 3 distinte fasi), Palermo, Lazio (vincendo la Supercoppa Italiana 2009), Palermo, Bologna e Genoa.

"La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff. Ballardini sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400