Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ITALIAN GYM FOR LIFE CHALLENGE

Ritmica, per l'Us Acli Crema primo gradino del podio

Buona la performance, un esercizio collettivo di libera composizione con accompagnamento musicale, delle otto ginnaste componenti la squadra

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2022 - 18:48

Ritmica, per l'Us Acli Crema primo gradino del podio

CREMA - Uno degli obiettivi della Federazione Ginnastica d'Italia (FGI) è quello di promuovere quell’insieme di pratiche e di attività formative che porta l’individuo a un completo ed armonioso sviluppo psicofisico, fornendo al contempo gli strumenti per mantenere questo prezioso patrimonio per l’intero arco dell’esistenza.

Da qui nascono le attività GPT (Ginnastica per Tutti), aperte ad agonisti e semplici praticanti, di tutte le età, bambini, giovani, adulti.

Nell'ambito della GPT si è svolta a S. Martino Siccomario (Pv) la 2° prova regionale dell'evento Italian Gym For Life Challenge, a cui ha partecipato una squadra di atlete di ritmica dell'US ACLI CREMA guidate dall'insegnante Sara Foppa Vicentini.

Si è rivelata molto buona la performance, un esercizio collettivo di libera composizione con accompagnamento musicale, delle otto ginnaste componenti la squadra (in ordine alfabetico: Bertolasi Zoe, Borsella Mia, Carta Paolillo Carlotta, Di Salvo Sara, Di Stefano Chanel, Garzia Viola, Vairani Elena Anita e Vieira Rebecca), e ha permesso loro di guadagnare il primo gradino del podio, con grande soddisfazione della loro allenatrice e di tutto lo staff societario.

Un altro appuntamento dell'Italian Gym For Life Challange è in programma per maggio e sicuramente vedrà ancora protagoniste le atlete dell'US Acli Crema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400