L'ANALISI
28 Novembre 2022 - 16:54
L'attaccante del Crema Recino
GORGONZOLA - Un 1-2 a inizio ripresa ha consentito alla Giana di vincere il posticipo contro il Crema. Per i nerobianchi è arrivata sui titoli di coda la rete di Recino a rendere meno amara una sconfitta comunque a testa alta. Battuta d'arresto che ha posto fine alla striscia positiva dopo due vittorie consecutive.
Primo tempo intenso: la squadra di Bellinzaghi si è posta con determinazione e con ordine ha risposto alla prima della classe. Atteso l'ex di turno Recino ed è stato proprio lui ad avere l'occasione più pericolosa nel finale di primo tempo: servito da Bignami, il bomber dei cremini ha scaricato un forte diagonale e la palla si è stampata sulla traversa in prossimità dell'incrocio dei pali.
Partenza decisa della Giana a inizio ripresa e vantaggio dopo un giro di lancetta, cross di Ballabio e Lamesta di testa ha beffato Aiolfi. Al 50' Fall ha cercato lo slalom tra Bignami e Vavassori che l'ha ostruito in area, l'arbitro ha assegnato il rigore, poi ha avuto un confronto con l'assistente che aveva alzato la bandierina.
Decisione finale, penalty per i padroni di casa, trasformato da Perna. Al 90' lungo cambio di campo di Vavassori e in mezza rovesciata dal limite Recino ha insaccato.
Nel lungo recupero la Giana ha tenuto il vantaggio e intascato tre punti e primato solitario. Per il Crema domenica un altro impegno complicato, in casa con la seconda forza del campionato, il Carpi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris