Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET: SERIE A2

Grande successo della Juvi contro la Stella Azzurra: 90-56

I cremonesi portano a casa una vittoria meritata, concomitante con il ritorno di Iannuzzi dopo quasi un mese dal match vinto contro il Torino. Il primo canestro è proprio suo

Alessandro Rossi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Novembre 2022 - 22:28

Grande successo della Juvi contro la Stella Azzurra: 90-56

CREMONA - Nel momento più importante di questa prima parte di stagione, la Juvi Ferraroni coglie un successo preziosissimo e meritato dominando, nel secondo tempo, contro la Stella Azzurra nell’anticipo della sesta giornata di andata del campionato di serie A2. Vittoria di squadra se ce n’è una, perché è la prova di insieme che fa tutta la differenza del mondo quando i cremonesi nel terzo quarto prendono il largo toccando, per la prima volta, i 20 di vantaggio.


Torna Iannuzzi dopo quasi un mese dalla partita vinta contro Torino ed il primo canestro della partita è proprio suo. Con il lungo a presidiare l’area ed un regista di ruolo come il nuovo arrivato Fanti (buono il suo esordio), gli oro-amaranto sono un’altra squadra. Il primo allungo lo timbra Blake (12-7, 4’), il secondo, più robusto, è chiuso da 4 liberi (su 4) di Allen ed un ottimo Vincini. Scappa la Juvi (24-16, 9’) giocando una pallacanestro di grande collaborazione offensiva. Gli ospiti restano in partita cavalcando Wilson, 3/3 dalla lunga distanza in un primo quarto che la squadra di Crotti (26-21) avrebbe meritato di chiudere con più di 5 punti di vantaggio.

Nasello esce dopo due minuti per un colpo alla testa ed è costretto a lasciare il campo quando mancano meno di due giri di lancette alla fine di un primo tempo ad ondate, ma (quasi) sempre comandato dai padroni di casa. Nel miglior momento del veterano Giachetti, la Stella Azzurra sorpassa (37-38, 17’) con una tripla di Fresno pescato nell’angolo. I migliori momenti del primo tempo Blake li condensa nel finale. Tripla e due liberi, poi tripla di Allen e di nuovo +7 (45-38, 19’), importante per andare al riposo con l’inerzia dalla propria parte. Il terzo quarto difensivo è perfetto. Gli oro-amaranto concedono solamente 6 punti agli avversari, 4 dei quali nei primi 2 minuti. Crotti pesca giocate importanti da tutti i suoi giocatori.

L’intensità della Juvi è doppia rispetto a quella del suo avversario. Nella pallacanestro buona difesa, spesso, si traduce in buon attacco. E quello juvino produce non solo tiri aperti, ma anche canestri. Con Blake, 10 punti del quarto, ma anche Allen si accende e al minuto 28 il +20 (64-44) è più che meritato. Milovanovic, ad inizio quarto quarto, è scatenato. Partita di fatto in ghiaccio e gli ultimi minuti servono solamente per fissare il divario finale. Grande prova della Juvi Ferraroni, che si prende due punti molto importanti per la propria classifica. Al completo sarà un avversario tosto per qualsiasi avversaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400