Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO

Sette grigiorossi convocati per gli impegni delle nazionali

Pronti a prendere parte ai prossimi impegni in calendario nelle ultime settimane di settembre

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

16 Settembre 2022 - 17:42

Calcio: alla Cremonese torna il portiere Marco Carnesecchi

Ionut Radu e Emanuel Aiwu

CREMONA - Sono 7 i grigiorossi convocati dalle rispettive nazionali per prendere parte ai prossimi impegni in calendario nelle ultime settimane di settembre.

Il portiere Andrei Radu e il difensore Vlad Chiriches scenderanno in campo con la maglia della Romania nelle gare di Uefa Nation League in programma a Helsinki il 23 settembre (avversaria la Finlandia) e a Bucarest il 26 (con la Bosnia).

Un altro difensore, Luka Lokoshvili, con la Georgia affronterà la Nord Macedonia (il 23 a Tbilisi) e successivamente Gibilterra (il 26 in trasferta).

In campo nella Uefa Nation League anche Jack Hendry con la Scozia: a Glasgow con Ucraina (il 21 settembre) e Irlanda (il 24 settembre) e a Cracovia, in Polonia, nuovamente con l’Ucraina (il 27 settembre).

Due amichevoli attendono Felix Afena-Gyan e il Ghana: con il Brasile (a Parigi) il 23 settembre e con il Nicaragua (a Murcia) il 27 settembre). Il Messico di Johan Vasquez, sempre in amichevole, se la vedrà con Perù e Colombia nelle gare in programma a Pasadena (il 24) e Santa Clara (il 27). Trasferta in Algeria per Cyriel Dessers e la Nigeria: le aquile scenderanno in campo a Oran il 27 settembre per affrontare la selezione algerina.

Pronti a rispondere all’eventuale chiamata anche Charles Pickel e Emanuel Aiwu, pre allertati da Svizzera e Austria in caso di necessità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400