Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE A

Cremonese, il mister: «Risultato importantissimo»

Alvini felice di aver sbloccato la classifica: «Fatto un passo in avanti come scaltrezza e attenzione. In questo momento il Sassuolo ha qualcosa più di noi, con uno stadio così non potevamo perdere»

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

05 Settembre 2022 - 05:00

Cremonese, il mister: «Risultato importantissimo»

Massimiliano Alvini durante il match contro il Sassuolo

CREMONA - Massimiliano Alvini conquista il primo punto in serie A. Il primo della sua carriera e il primo della Cremonese in stagione. Contro il Sassuolo si poteva fare qualcosa in più, ma il tecnico di Fucecchio è soddisfatto. «Il punto è importantissimo. Lo è per tutti. Per la squadra, per la società, per il pubblico, per lo staff. Ci stiamo muovendo come un’entità unica ed è bellissimo. Ci prendiamo un pareggio al termine di una gara accorta contro un Sassuolo che attualmente ha qualcosa più di noi. Ma non potevamo non portare a casa punti in uno stadio così e con una curva del genere».

Impressioni sulla partita?
«Abbiamo giocato una buona gara. Siamo stati meno verticali del solito ma volutamente. Abbiamo avuto una buona gestione, anche dal punto di vista della scaltrezza. Oggi però siamo stati più attenti e abbiamo gestito meglio la palla con più sicurezza. Questo è un bel passo in avanti. La nostra curva ci ha dato una grande mano. Questo primo punto ci darà una spinta ulteriore per fare ancora meglio e crescere come identità. È solo il primo passo».

Chiriches ha fatto una grande gara. Concorda?
«Vlad ci è mancato. In ritiro ha avuto un problema, poi la lombalgia nell’ultimo periodo. Lo avevamo individuato a inizio mercato come figura chiave per guidare la squadra e il gruppo dell’anno scorso. Mi aspetto ancora tanto, ma con la sua esperienza ci può aiutare parecchio».

Una squadra più equilibrata ma a centrocampo manca ancora qualità.
«A metà abbiamo avuto qualche problema, ma anche più avanti. Negli ultimi 25 metri sbagliamo troppe volte l’ultima scelta. Facciamo errori tecnici in attacco che poi paghiamo a centrocampo. Abbiamo delle lacune che possiamo colmare con il lavoro. In compenso dietro invece abbiamo fatto una gara importante concedendo poco al Sassuolo».

Dessers è apparso il grande difficoltà.
«È stata una mia forzatura volerlo far giocare. A Milano ha preso una botta nel muscolo ma non ho voluto rinunciarci anche acciaccato perchè è un giocatore fondamentale per la squadra. Ci dà molta profondità. Sarà fondamentale nel corso della stagione».

Ancora zero minuti per Felix.
«Il ragazzo è arrivato la scorsa settimana, sicuramente lo vedremo tra poco. Tocca a noi staff farlo crescere e farlo diventare calciatore vero. Sta a noi migliorarlo, ma sarà molto utile durante la stagione. Arriverà anche il suo momento».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400