Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A

Calcio: la Cremonese per pranzo vuole gustare i primi punti

Oggi allo Zini (ore 12.30) arriva un Sassuolo quadrato che lamenta diverse assenze. I grigiorossi rincorrono il primo risultato positivo dell’anno per spezzare la serie no

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

04 Settembre 2022 - 07:55

Calcio: la Cremonese per pranzo vuole gustare i punti

CREMONA - La Cremonese ci riprova ancora una volta, cercando di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle che ha raccolto nelle quattro gare precedenti. I grigiorossi ripartono per cancellare lo zero nella colonna dei punti e magari allontanare l’ultimo posto che pesa ancora sulla coscienza tanto quanto le occasioni mancate. La squadra di Massimiliano Alvini sa come trovare la strada verso l’area avversaria ma le manca la finalizzazione e soprattutto il risultato.
Per il tecnico di Fucecchio una questione di frenesia a volte, che provoca imprecisioni. Però nel bilancio dell’allenatore conta molto che in questo momento la Cremonese riesca a creare. La filosofia di gioco c’è, l’atteggiamento in campo sotto alcuni aspetti deve ancora migliorare. Alvini nel ricordare che la fase di costruzione della squadra grigiorossa è in pieno corso, pone l’accento su quei dettagli che finora hanno impedito di raccogliere punti. Attenzione e lucidità nelle giocate saranno le variabili che porteranno la Cremonese alla piena maturazione e che quindi le consentiranno di raccogliere anche i primi risultati positivi, gli unici in grado di mantenere alto il morale e dare spessore alla fiducia del gruppo.

Oggi allo Zini (prima gara della stagione inserita in programma alle ore 12.30) arriva un Sassuolo decimato da qualche assenza di rilievo, a cominciare da Berardi per proseguire con Defrel, Traorè e Muldur. Un avversario che in ogni caso è quadrato, che porta avanti da mesi una precisa organizzazione di gioco e sa come muoversi in campo. C’è chi dice che il campionato dei grigiorossi comincerà proprio oggi. Sicuramente la Cremonese dovrà cominciare a tradurre in gol le occasioni che crea: non ancora molte a conti fatti, ma per la sfida dell’ora di pranzo le aspettative sono alte. La Cremonese c’è e vuole battere un colpo.

Oggi gli ultimi innesti del mercato (Hendry e Meité) non saranno del match e verranno inseriti gradualmente, ma per lavorare bene in settimana serve anche la serenità del risultato. Alvini è pronto a schierare una formazione simile a quella che ha affrontato l’Inter ma chiederà più attenzione in certe letture, per non incappare in errori gratuiti che possono costare caro. È attorno a questi dettagli che ruota la crescita del gruppo, è da questa domenica che la Cremonese vuole mostrare davvero le proprie potenzialità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400