L'ANALISI
29 Agosto 2022 - 05:15
L’attaccante Felix Afena-Gyan oggi verrà annunciato
CREMONA - Giovedì alle ore 20 chiude il mercato estivo 2022-2023 e la Cremonese va alla ricerca di altri due innesti. Oggi la società grigiorossa ufficializza l’arrivo di Felix Afena-Gyan, operazione alquanto onerosa per portare un nuovo attaccante alla corte di Alvini dalla Roma.
Il nuovo acquisto sabato ha assistito dalla tribuna dello Zini alla gara dei grigiorossi dopo aver sostenuto le visite mediche di rito. Nella giornata odierna verranno sistemati gli ultimi dettagli e poi la Cremonese potrà annunciare Felix che va ad unirsi agli altri under della rosa. Per accoglierlo infatti non ci sarà bisogno di fare spazio nella lista degli over.
La società grigiorossa poi sta sondando il mercato per un mediano che abbia caratteristiche diverse da quelli già presenti in rosa: l’identikit porta ad un under. Alvini ha fatto capire chiaramente nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino che ha la coperta corta a centrocampo. Milanese e Acella al momento sarebbero troppo acerbi per la categoria e il loro momento arriverà più avanti. Anche perché attende ancora l’esordio in campionato l’esperto Michele Castagnetti. Riguardo ai nomi che girano sembra difficile il ritorno di Nicolò Fagioli in grigiorosso e resta in stand by quello di Gianluca Gaetano dal Napoli. Gli obiettivi sarebbero altri e guarderebbero anche al mercato estero.
Nel frattempo gli ultimi giorni di mercato saranno utilizzati dal direttore sportivo Simone Giacchetta per sfoltire la rosa. Il passaggio di Valzania alla Spal per adesso resta solo un rumor, perché di richieste ufficiali per il momento non ne sono arrivate. Il centrocampista di Cesena sicuramente lascerà la Cremonese a titolo temporaneo, ma la sua destinazione è tutt’altro che definita. Ci sono richieste dalla serie B anche per l’esperto centrocampista Paolo Bartolomei, mentre per Fiordaliso e Politic la società cerca qualche sistemazione vantaggiosa. L’unico tesserato grigiorosso ad aver trovato casa è Fausto Perseu che dopo l’esperienza alla Pergolettese e all’Olbia è stato trasferito all’Alessandria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris