L'ANALISI
18 Luglio 2022 - 14:17
Il Cavaliere Giovanni Arvedi
CREMONA - "La Cremonese mancava in serie A da tanti anni, è un campionato molto duro, impegnativo, dobbiamo mettercela tutta, fare il possibile per mettere tutte quelle risorse e quell'esperienza che abbiamo in società per ottenere la salvezza". Ariedo Braida, consulente strategico per il club grigiorosso, è consapevole delle difficoltà che attendono la squadra di Alvini. "Il difficile arriva adesso - continua ai microfoni de 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento -. Allestire una squadra importante, che possa competere per rimanere nella categoria. Non è facile. Ci proveremo, ce la metteremo tutta con tanta serenità e umiltà. Mi auguro che alla fine raggiungere questo traguardo possa essere possibile".
In serie A ritroverà da avversario Galliani, ad del Monza. "Abbiamo una grande amicizia, siamo come fratelli e questo rimarrà per tutta la vita. La nostra storia la si conosce ma possiamo essere ancora utili a questo calcio".
Da Braida poi una battuta sulla situazione del Barcellona: "Stanno pagando gli errori macroscopici del passato, fatti con acquisti scellerati a cifre iperboliche".
Infine sull'imminente rinnovo di Ibra col Milan chiosa: "L'età non conta, conta se sei bravo o meno bravo. Dicono che devono giocare i giovani ma solo quelli bravi". (ITALPRESS)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris