Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET

Meo Sacchetti non è più il c.t. della Nazionale

L'annuncio arriva dopo un incontro con il presidente della federazione italiana pallacanestro Gianni Petrucci. L'ex coach della Vanoli sarà succeduto da Gianmarco Pozzecco

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

31 Maggio 2022 - 18:01

Meo Sacchetti non è più il c.t. della Nazionale

Meo Sacchetti

ROMA, 31 MAG - Meo Sacchetti non è più il commissario tecnico della nazionale maschile. Lo rende noto la Federazione italiana pallacanestro, comunicando che, al termine di un incontro a Roma tra il presidente federale, Gianni Petrucci, e il coach è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti. A Sacchetti, che era in carica dal settembre 2017 e ha guidato la nazionale per un totale di 50 partite, sono stati espressi «sentiti ringraziamenti per la professionalità e l'impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera». 

«Non è dipeso da me e non me l'aspettavo». L’ex coach della Vanoli Basket Cremona e ormai ex ct della Nazionale non nasconde l’amarezza dopo l’annuncio della Federbasket della risoluzione dell’accordo con lui al termine dell'incontro con il presidente federale. «Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio - scrive il tecnico su twitter -. Grazie ai miei straordinari giocatori: abbiamo condiviso valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli staff e a coach Messina». Al suo posto in panchina siederà Gianmarco Pozzecco, attualmente vice di Ettore Messina a Milano e già nel giro dei tecnici azzurri. (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400