CALCIO
12 Settembre 2021 - 18:22
CREMONA - Una Cremonese abbastanza imprecisa, e a tratti insicura, porta a casa una bella vittoria per 2-0 contro il Cittadella. Il bottino allo stadio Zini è di due vittorie con 5 gol segnati e nessuno subito. I grigiorossi trovano di fronte un avversario ben organizzato e deciso su ogni pallone, complice anche l’arbitro Paterna che concede troppo all’aggressività dei veneti. Però la Cremonese è brava a sfruttare due sbavature e a portare a casa il risultato pieno.
Al 21’ Castagnetti ruba una palla a metà campo e la serve a Gaetano che avanza qualche metro e vede l’inserimento di Buonaiuto: passaggio preciso e il numero 10 grigiorosso appena dentro l’area trafigge Kastrati.
Nella ripresa la Cremonese resta in dieci perché Baez nel giro di due minuti rimedia un doppio giallo, il secondo forse fin troppo severo. Nonostante l’inferiorità numerica il Cittadella porta qualche scompiglio nell’area grigiorossa senza risultati.
Pecchia sistema la squadra infilando Fagioli che porta forza e tecnica in mezzo al campo. Nel momento più delicato del match, al 28’ arriva la rete che chiude il match. Vido ruba palla a un Frare indeciso sulla trequarti, si invola verso l’area e con freddezza batte Kastrati.
La reazione del Cittadella trova una Cremonese più convinta e decisa. Si arriva in pieno recupero quando Carnesecchi compie l’ultima impresa del match parando una rovesciata pericolosa di D’Urso all’interno dell’area.
Un bel segnale quello lanciato dalla Cremonese che adesso ha capito che può giocarsela contro chiunque, anche nelle giornate in cui il suo gioco non brilla particolarmente.
FOTOLIVE/IVAN BIELLI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga