Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Cremonese, tre punti d'oro allo Zini

A Cremona vittoria per 2-0 contro il Cittadella. In gol Bonaiuto e Vido, espulso Baez per doppio giallo

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

12 Settembre 2021 - 18:22

Cremonese, tre punti d'oro

CREMONA - Una Cremonese abbastanza imprecisa, e a tratti insicura, porta a casa una bella vittoria per 2-0 contro il Cittadella. Il bottino allo stadio Zini è di due vittorie con 5 gol segnati e nessuno subito. I grigiorossi trovano di fronte un avversario ben organizzato e deciso su ogni pallone, complice anche l’arbitro Paterna che concede troppo all’aggressività dei veneti. Però la Cremonese è brava a sfruttare due sbavature e a portare a casa il risultato pieno.

Al 21’ Castagnetti ruba una palla a metà campo e la serve a Gaetano che avanza qualche metro e vede l’inserimento di Buonaiuto: passaggio preciso e il numero 10 grigiorosso appena dentro l’area trafigge Kastrati.

Nella ripresa la Cremonese resta in dieci perché Baez nel giro di due minuti rimedia un doppio giallo, il secondo forse fin troppo severo. Nonostante l’inferiorità numerica il Cittadella porta qualche scompiglio nell’area grigiorossa senza risultati.

cremonese

Pecchia sistema la squadra infilando Fagioli che porta forza e tecnica in mezzo al campo. Nel momento più delicato del match, al 28’ arriva la rete che chiude il match. Vido ruba palla a un Frare indeciso sulla trequarti, si invola verso l’area e con freddezza batte Kastrati.

pecchia

La reazione del Cittadella trova una Cremonese più convinta e decisa. Si arriva in pieno recupero quando Carnesecchi compie l’ultima impresa del match parando una rovesciata pericolosa di D’Urso all’interno dell’area.

Un bel segnale quello lanciato dalla Cremonese che adesso ha capito che può giocarsela contro chiunque, anche nelle giornate in cui il suo gioco non brilla particolarmente.

cremonese

FOTOLIVE/IVAN BIELLI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400