Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ATLETICA

Desalu a Losanna solo 20"56 nei 200 metri

Il meeting in Svizzera era il rientro in gara del velocista casalasco dopo la medaglia d'oro nella staffetta ai Giochi di Tokyo

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Agosto 2021 - 22:06

Desalu a Losanna non va oltre il 20"56

Fausto Desalu

LOSANNA - Fausto Desalu si è piazzato al settimo posto - dopo la squalifica di un concorrente - al Wanda Diamond League di Losanna.

Il meeting in Svizzera è stato il primo impegno ufficiale internazionale dopo il trionfo ai Giochi di Tokyo nella 4x100.

Lo sprinter casalasco è tornato in pista venti giorni dopo lo storico oro conquistato nella staffetta della prova a cinque cerchi e lo ha fatto nella sua specialità preferita, i 200 metri. L’obiettivo di superare il record stagionale (20.38) non è però riuscito all’atleta delle Fiamme Gialle: Desalu ha completato la batteria con il tempo più alto, chiudendo in 20.56.

A Losanna è stata una sfida stellare: ha vinto lo statunitense Kenneth Bednarek, argento a Tokyo, con il tempo di 19.65 davanti all’altro statunitense Fred Kerley, argento dietro l’azzurro Marcell Jacobs nei 100 metri alle Olimpiadi, e al traguardo di Losanna in 19.77; ha completato il podio del Meeting il bahamense Steven Gardiner in 20.11.

Per Desalu c’è subito un’opportunità per rifarsi nella tappa di Parigi del Wanda Diamond League.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400