Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

Il cremonese Daniel Donzelli nuovo giocatore di Piacenza

La società Bakery Basket ha comunicato l’ingaggio dell'ex Brindisi per la stagione 2021/2022

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

15 Luglio 2021 - 14:35

Il cremonese Daniel Donzelli nuovo giocatore di Piacenza

Il cestista cremonese Daniel Donzelli in maglia Brindisi

CREMONA - La Bakery Basket Piacenza neopromossa in A2 comunica l’ingaggio per la stagione 2021/2022 della forte ala Daniel Donzelli. 200 cm, classe 1996, si forma cestisticamente nei Settori Giovanili di Vanoli Cremona e Casalpusterlengo. Firma poi con Brindisi in Serie A. Nella stagione 2018-2019 gioca a Forlì dove segna 6.7 punti e 5.1 rimbalzi di media in 22 minuti di gioco. Dopo l’esperienza romagnola, la stagione successiva lo vede protagonista in Piemonte con Pallacanestro Biella e a seguire l’ultima stagione veste la maglia della JB Casale Monferrato dove realizza 6.4 punti di media e 6.3 rimbalzi a partita. 

"Donzelli - si legge nel comunicato del Bakery Basket - vanta un’esperienza di altissimo livello nelle nazionali giovanili e ormai da molte stagioni è protagonista della categoria per il suo ruolo. La sua presenza a rimbalzo è una garanzia e anche difensivamente è un giocatore di grande energia e determinazione".

Daniel commenta così il suo arrivo a Piacenza: “Sono molto felice della chiamata di Piacenza. Già dai primi incontri con coach Campanella mi sono immediatamente trovato in sintonia sia dal punto di vista umano che dal punto di vista cestistico. Sono molto grato della fiducia che il presidente Marco Beccari mi ha dato. Conosco gran parte dei giocatori del roster e con alcuni ho anche già lavorato. Inizieremo l’annata con molta voglia di fare e per giocarci il miglior campionato possibile guardandoci indietro solo alla fine”.

“Personalmente sono molto contento che Daniel venga a far parte della nostra squadra penso che sia un giocatore importante per noi, ma quello che mi è piaciuto più di tutto è l’ambizione che mi ha trasmesso con le sue parole, che è la stessa che da sempre caratterizza la Bakery”, commenta Coach Campanella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400