Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A

Niente playoff, ma la Vanoli è da applausi

Al Forum contro la capolista Armani finisce 74-66: la stagione di Cremona si chiude qui

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Maggio 2021 - 07:57

AX Armani Milano - Vanoli Cremona (diretta ore 20.45)

MILANO - Entusiasmo sì, voglia pure, ma alla fine serve sempre fare i conti con la realtà. La Vanoli ha chiuso la sua stagione stremata e con una sconfitta, contro l'Armani Milano, la squadra più forte d’Italia e tra le quattro migliori d’Europa. Per quanto il sogno playoff fosse ancora vivo, i biancoblù sono arrivati ormai piegati dalla fatica di una stagione complicatissima e dall’altra parte si sono ritrovati una squadra ormai in piena trance agonistica, capace di vincere anche cambiando molti effettivi e senza spingere al massimo sull’acceleratore. La selezione la squadra di Ettore Messina l’ha fatta nei minuti in cui ha alzato in modo clamoroso l’impatto difensivo. Rimpianti? Nessuno.

LA CRONACA

PRIMO QUARTO: 17-17

Parte bene la Vanoli grazie alle triple di Hommes e Mian. Poi le due squadre si sfidano dall'arco: sequenza di errori da entrambe le parti, con 5 tiri realizzati su 16 tentativi dopo 7 minuti di gioco. Il primo quarto si chiude in perfetta parità.

SECONDO QUARTO: 39-28

Poeta sforna assist e illumina la scena. Milano prende in mano il match e allunga: la tripla di Shields vale il +7 al 15'. La Vanoli inanella palle perse e non trova più la via del canestro. Cremona impiega quasi sei minuti per muovere il segnaposto, ma l'Armani è sempre più lontana.

TERZO QUARTO: 51-43

La Vanoli approfitta di un paio di passaggi a vuoto dell'Olimpia e si riporta a -9. Milano, però, non perde il controllo del match. Cremona si affida di nuovo al tiro della distanza: le due 'bombe' di Mian e Hommes valgono il -6. Milano meno attenta in difesa e la Vanoli può ancora sperare.

QUARTO QUARTO

Il vantaggio di Milano danza sulla soglia della doppia cifra. Finisce 74-66 per l'Olimpia: la stagione della Vanoli finisce qui.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400