Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A

Vanoli: vittoria e salvezza!

Cremona sconfigge la (ex) capolista Brindisi 78-67 e conquista la permanenza nella massima serie

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

18 Aprile 2021 - 21:17

Vanoli: è salvezza matematica!

CREMONA (18 aprile 2021) - La Vanoli è matematicamente salva: la squadra di Cremona sbanca Brindisi per 78-67 e conquista la permanenza in Serie A. Grande partita al Palapentassuglia con una prova corale di sostanza: per la società biancoblù è grande festa.

QUARTO QUARTO (67-78)

Harrison si carica la squadra sulle spalle per provare a ricucire il distacco. La Vanoli perde sicurezza: il vantaggio si riduce a 10 punti. Cremona sbaglia tanto, ma rimane sempre avanti sul filo della doppia cifra. Con poco più di tre minuti sul cronometro, Harrison commette il quinto fallo. La partita è virtualmente chiusa: finisce 67-78. 

 

TERZO QUARTO (42-60)

Si segna pochissimo in avvio: la partita resta saldamente nelle mani della Vanoli. Con 7 punti consecutivi di Harrison, Brindisi erode il vantaggio di Cremona (+14), ma i ragazzi di Galbiati non si scompongono e chiudono il quarto sul 60-42.

 

SECONDO QUARTO (27-47)

La Vanoli inizia con tre canestri di fila e si porta sul 25-17. Cremona prende progressivamente il largo: Brindisi - senza ritmo in attacco - colleziona palle perse e concede transizioni facili. Jarvis Williams in grande spolvero. Arriva la notizia della vittoria di Reggio Emilia a Cantù: la Vanoli si galvanizza e spicca il volo. A fine primo tempo è sul +20.

 

PRIMO QUARTO (17-19)

La Vanoli parte con un parziale di 5-0. Poi Brindisi prende le misure alla squadra cremonese. I biancoblù allungano ancora con 5 punti consecutivi di Mian, ma il match resta in equilibrio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400