94' IL RENATE RADDOPPIA. Ceccarelli cincischia col pallone, ne approfitta Nocciolini che ruba palla, si invola e serve Galuppini: dribbling su Soncin e palla in rete.
92' Bariti mette in area l'ennesimo cross: Faini di testa gira fuori di poco
90' Occasionissima per la Pergolettese. Faini serve Kanis in area davanti a Gemello: la sua conclusione in diagonale sfiora il palo
83' Esce Candela entra Faini
79' Escono Marano e Maistrello entrano Lakti e Nocciolini
74' La Pergolettese continua nel suo attacco verso l'area del Renate che chiude però tutti gli spazi
71' Esce Rada entra Burgio
70' Esce Longo entra Kanis
67' Anghileri dalla destra crossa sul secondo palo per Rada che d'esterno mette a lato
61' Al termine di una ripartenza il Renate arriva al tiro con Galuppini: tiro a giro che sorvola la traversa
60' Nel secondo tempo è la Pergolettese ad avere in mano l'iniziativa: il Renate agisce in contropiede
57' Ammonito anche Marano per trattenuta su Morello
55' Ammonito Santovito per gioco falloso
52' Errore di Ceccarelli, ne approfitta Galuppini che si invola verso l'area gialloblu: Soncin in uscita riesce a deviare in angolo.
48' Ammonito Ceccarelli per proteste.
47' Subito un brivido per un pallone che ha attraversato tutta l'area. Prima dell'arrivo di Marano, Candela riesce ad anticiparlo e mettere la palla in angolo.
Inizio secondo tempo. Nella Pergolettese escono Palermo e Ferrari ed entrano Ceccarelli e Morello.
45'+1' Fine primo tempo.
45' Un minuto di recupero.
41' Ammonito Ferrara, è il terzo cartellino giallo per la Pergolettese.
36' Ammonito Ferrari della Pergolettese per gioco falloso.
33' Ammonito Palermo della Pergolettese per proteste, dopo un fallo su Galuppini. La punizione battuta dallo stesso giocatore sorvola la traversa.
30' Pergolettese in difficoltà contro la manovra del Renate.
25' Sul campo di gioco soffia un forte vento.
22' Rada fa tutto il campo palla al piede e dal limite calcia in porta: palla fuori di poco.
21' Nel Renate esce Merletti infortunato, entra Santovito.
16' La Pergolettese prova ad alleggerire la pressione dei padroni di casa affidandosi alle iniziative di Bariti.
11' GOL. Marano, con un bolide dal limite, porta in vantaggio il Renate (1-0).
8' Formazione di casa spinge in attacco.
5' Occasionisisima per il Renate: Maistrello mette in area un pallone dalla destra, Galuppini devia al volo sul palo lungo e Soncin compie un ottimo intervento deviando in angolo con la punta delle dita. Partita iniziata.
CREMA (7 aprile 2021) - Viaggia ancora la Pergolettese, che di questi tempi non riesce neppure a disfare le valigie. A tre giorni di distanza dal pareggio di Novara, i gialloblù oggi pomeriggio saranno di scena a Meda, per affrontare il Renate nel recupero dell’incontro rinviato lo scorso 22 marzo a causa della positività al Covid da parte di undici calciatori cremaschi. Per la squadra allenata da Luciano De Paola si tratta del terzo, e si spera ultimo, match di recupero, che darà un volto più attendibile alla propria classifica. Graduatoria alla mano, la sfida odierna regala al team cannibale l’opportunità di dare un sapore diverso al suo finale di stagione. Con una vittoria, infatti, la Pergolettese entrerebbe con entrambi i piedi in zona playoff, ma anche un pareggio basterebbe per affiancare il Grosseto sul decimo gradino, l’ultimo utile per partecipare al post campionato.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
RENATE(3-5-2): Gemello; Merletti, Magli, Anghileri; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Rada, Marano; Galuppini, Maistrello. A disposizione Bagheria, Nocciolini, Giovinco, Langella, Santovito, Vicente, Lakti, Damonte, Burgio. All. Diana. PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin; Candela, Panatti, Ferrara, Villa; Ferrari, Palermo, Duca; Bariti, Longo, Varas. A disposizione Ghidotti, Ceccarelli, Figoli, Kanis, Tosi, Faini, Morello, Lamberti, Girelli. All. De Paola. ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria.