CALCIO
31 Marzo 2021 - 18:07
CREMONA (31 marzo 2021) - L'Asl ha fermato l’Empoli fino al 7 aprile a causa del focolaio di Covid-19 esploso nel club che, ad oggi, conta in tutto 11 positivi. La squadra toscana, dunque, non potrà essere a Cremona venerdì per il match di campionato contro i grigiorossi. Ecco la noto dell'Empoli:
"Empoli FC comunica che l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della prima squadra per dieci giorni fino al 7 aprile p.v. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente. L’Azienda USL Toscana Centro ha inoltre comunicato che le persone oggetto di tali provvedimenti non possano spostarsi dal domicilio, né ovviamente prendere parte a partite come quelle previste dal calendario della Serie BKT per venerdì 2 e lunedì 5 aprile. Empoli FC è stata pertanto costretta a chiedere alla Lega B il rinvio delle gare Cremonese-Empoli (in programma venerdì 2 aprile alle ore 18.00) e Empoli-Chievo Verona (programmata per le ore 15.00 di lunedì 5 aprile)".
Al momento la Lega non ha inviato alcuna comunicazione alla Cremonese, perciò la squadra di mister Pecchia rischia di doversi comunque presentare in campo: un cortocircuito formale a cui si è già assistito in Serie A in occasione - ad esempio - di Juventus-Napoli e Lazio Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga