L'ANALISI
01 Novembre 2020 - 10:10
CREMONA (1 novembre 2020) - Tutti negativi i test eseguiti da giocatori e staff della Vanoli e confermata la trasferta a Pesaro con il match che inizierà questa sera alle 18. Lo ha confermato stamattina la stessa società che ha spiegato: "Nella mattinata di sabato, un atleta ha mostrato sintomi riconducibili a positività al coronavirus. Il giocatore è stato immediatamente isolato e sottoposto a tampone rapido, risultato positivo. La positività è stata confermata dall’esito del tampone molecolare eseguito, come da protocollo, nella giornata di venerdì, e pervenuto solamente nella mattinata di oggi".
La gara di Pesaro era in programma alle 12, ma la richiesta di rinvio non era stata accolta dalal Lega. "La società aveva chiesto, a titolo cautelativo, il rinvio della gara in programma oggi alle ore 12 a data da destinarsi, richiesta non accolta dalla LBA che l’ha posticipata alle ore 18. La richiesta era nata dall’impossibilità di lasciare Cremona nel primo pomeriggio di sabato e raggiungere Pesaro nella serata precedente l’incontro, in assenza dell’esito dei tamponi molecolari eseguiti venerdì, che avrebbero potuto far emergere altri soggetti positivi ma asintomatici e mettere a rischio la salute di compagni ed avversari".
L'epilogo e la conferma del match: "Questa mattina, come da protocollo, tutto il gruppo squadra è stato sottoposto a test rapido, che non ha evidenziato nuove positività. La squadra, pertanto, lascia Cremona per disputare la sesta giornata di campionato".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris