Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO DILETTANTI

Seconda Categoria, mister Roda nuovo tecnico del Casalbuttano

Lascia la Grumulus dopo sei stagioni ricche di soddisfazioni. Nuovo ciclo anche alla Sestese dove, dopo la separazione consensuale da Davide Comandulli, la panchina dei biancoverdi è stata affidata a Simone Bertoletti

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Giugno 2020 - 10:24

Seconda Categoria, mister Roda nuovo tecnico del Casalbuttano

L'allenatore Cristian Roda passa alla guida del Casalbuttano dalla Grumulus

CASALBUTTANO (10 giugno 2020) - Dopo la lunga sospensione, il calcio dilettantistico cremonese si sta rimettendo in moto e il valzer degli allenatori tiene banco nelle categorie minori a partire dalla Seconda categoria.
Il Casalbuttano ha annunciato il nuovo allenatore per la stagione 2020-21: si tratta di Cristian Roda, che lascia la Grumulus dopo sei stagioni ricche di soddisfazioni. Prima nel settore giovanile e poi al timone della prima squadra, Roda a Grumello ha scritto pagine importanti portando i rossoblù in Prima categoria dopo un lungo percorso di costruzione. Ora, il ritorno a Casalbuttano: proprio nel club biancoceleste l’allenatore residente a Ossolaro aveva iniziato l’avventura da tecnico, nel lontano 2010, all’interno dello staff della Juniores regionale. L’accordo con Roda è stato raggiunto sulla base di un progetto triennale e il tecnico sarà seguito a Casalbuttano dal fisioterapista e preparatore atletico Antonio Cavina e dal preparatore dei portieri Fabiano Montini. L’ex allenatore della Grumulus raccoglie il testimone da Luciano Feliciani, che resterà comunque nel Casalbuttano: per lui è pronta la panchina della Juniores.
Ancora da definire invece il nome del successore di Roda alla guida della Grumulus, formazione che nella prossima stagione dovrebbe ripartire dalla Prima categoria (domani i verdetti definitivi per i dilettanti nel Consiglio Federale).
In Seconda categoria cremonese, si apre un nuovo ciclo anche alla Sestese. Dopo la separazione consensuale da Davide Comandulli, la panchina dei biancoverdi è stata affidata a Simone Bertoletti, già nello staff ma soprattutto ex difensore della Sestese, del Dosimo e di altri numerosi club dilettantistici del cremonese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400