Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

Calcio, dilettanti e giovanili fermi un'altra settimana

La programmazione delle gare di recupero verrà effettuata con comunicato successivo in base all’evolversi della situazione. Nel frattempo le società potranno riprendere gli allenamenti a porte chiuse

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Marzo 2020 - 14:44

Calcio, dilettanti e giovanili fermi un'altra settimana

CREMONA (2 marzo 2020) - Si prolunga lo stop forzato dei campionati dilettantistici e giovanili a causa dell’emergenza Coronavirus. Nell’ultimo comunicato ufficiale, il Comitato Regionale Lombardia della Figc ha infatti disposto la sospensione dell’intera attività regionale e provinciale in programma sabato 7 e domenica 8 marzo 2020. Si tratta del terzo turno consecutivo che salta dopo l’esplosione dell’epidemia e dell’emergenza sanitaria.

Le dichiarazioni di Giuseppe Baretti, presidente del CRL: "Abbiamo optato per la sospensione considerando il prorogarsi delle misure contenitive per il nostro territorio, che comprende le cosiddette zona rossa e zona gialla, e soprattutto nel rispetto della tutela della salute e delle problematiche che la popolazione lombarda, al di là del calcio, sta affrontando in questa situazione di emergenza. Quanto ai campionati, abbiamo comunque preferito evitare soluzioni diverse che avrebbero comportato disparità di trattamento e irregolarità nella disputa di ciascun girone. Ricordiamo, inoltre, che ancora non è dato sapere quando l’emergenza rientrerà, con particolare riguardo ai Comuni del Lodigiano inseriti nello specifico elenco".

La programmazione delle gare di recupero verrà effettuata con comunicato successivo in base all’evolversi della situazione. Nel frattempo le società potranno riprendere gli allenamenti a porte chiuse.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400