Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'AUTOBIOGRAFIA

Baresi, vita da leggenda in un libro

Uscirà a maggio in occasione del 60° compleanno dell’ex capitano del Milan. Ospite al Rotary Club Crema: «Voglio lasciare un messaggio ai giovani, questa Italia piace»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

27 Novembre 2019 - 19:41

Baresi, vita da leggenda in un libro

Da sinistra Federico Tavola, il prefetto Francesca Pozzali, la presidente del Rotary club Simona Lacchinelli, Franco Baresi e Angelo Colombo

CREMA (27 novembre 2019) - Leggenda del calcio mondiale, simbolo del Milan più vincente di sempre e della Nazionale, oggi brand ambassador dei rossoneri. Franco Baresi è stato ospite del Rotary Club Crema nella serata «Il racconto dei miti tra calcio e letteratura». Accompagnato dall’amico e compagno di trionfi nel Milan, Angelo Colombo, l’iconico ex difensore è stato accolto al ristorante Ridottino dalla presidente del Rotary cremasco, Simona Lacchinelli, e dal prefetto Francesca Pozzali. Tanti i temi toccati nel corso della serata: calcio a 360 gradi, ovviamente, ma non solo. Con una gustosa anticipazione: in occasione del sessantesimo compleanno, a maggio 2020, uscirà nelle librerie la prima autobiografia di Kaiser Franz, bandiera del Milan per 24 stagioni consecutive. Ancora top secret il titolo del libro, scritto a quattro mani con Federico Tavola, autore letterario e docente di Fisica all’Università degli Studi di Milano: «Voglio lasciare un messaggio ai giovani, questa Italia piace».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400