Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CICLISMO SU PISTA

Marta Cavalli medaglia di bronzo ai Campionati Europei. Arvedi Cycling d'argento

La 21enne di San Bassano ha conquistato il podio nella specialità dell'Inseguimento a squadre al fianco delle compagne Elisa Balsamo, Martina Alzini, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

17 Ottobre 2019 - 21:54

Marta Cavalli medaglia di bronzo ai Campionati Europei. Arvedi Cycling d'argento

Il quartetto dell'Inseguimento a squadre

APELDOORN (17 ottobre 2019) - Medaglia di bronzo per Marta Cavalli ai Campionati Europei di ciclismo su pista che si disputano in Olanda. La 21enne di San Bassano ha conquistato il podio nella specialità dell'Inseguimento a squadre al fianco delle compagne Elisa Balsamo, Martina Alzini, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster. Le azzurre hanno sconfitto la Francia nella finale per il 3° posto firmando anche il nuovo record italiano della disciplina: 4’17″610. Dopo aver contribuito al cammino della squadra nelle qualificazioni e nelle semifinali, in finale Marta è stata sostituita da Martina Alzini nel quartetto titolare. Per la cremonese si tratta comunque di un titolo di grande spessore che si aggiunge ad un curriculum internazionale già ricco.

Medaglia d'argento firmata Arvedi Cycling ai Campionati Europei di Ciclismo su Pista. Il quartetto azzurro dell'Inseguimento a squadre, trascinato da Francesco Lamon e Davide Plebani (due atleti del team cremonese), ha sfiorato il trionfo chiudendo al 2° posto alle spalle della Danimarca. Un risultato comunque di alto livello per la Nazionale del ct Marco Villa, che nella giornata di mercoledì durante la semifinale aveva fatto registrare anche il record italiano della specialità: 3:51.604.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400