Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CANOTTAGGIO

Titolo italiano per il cremonese Caldonazzo con la Canottieri Milano

Ha vinto la finale del quattro di coppia Under 23 pesi leggeri ai campionati che si sono svolti a Ravenna presso il bacino della Standiana

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

30 Giugno 2019 - 16:47

Titolo italiano per il cremonese Caldonazzo con la Canottieri Milano

Marcello Caldonazzo primo da destra

RAVENNA (30 giugno 2019) - Il canottiere cremonese Marcello Caldonazzo si è laureato campione italiano con la Società Canottieri Milano vincendo la finale del quattro di coppia Under 23 pesi leggeri ai campionati che si sono svolti a Ravenna presso il bacino della Standiana. In un week end particolarmente soleggiato ma mitigato dal vento, solo Caldonazzo (ex Baldesio) è riuscito a conquistare un titolo tricolore. Dopo aver chiuso al quarto posto la finale del doppio Under 23 pesi leggeri, Caldonazzo si è rifatto sul quattro con Giacomo Colombo, Paolo Corini e Sebastiano Curti. Sotto gli occhi del tecnico cremonese Luca Manzoli, che ne cura la preparazione, la barca di Caldonazzo ha vinto con due secondi e mezzo di distacco.

Ai campionati Under 23 e Ragazzi bene solo la Canottieri Flora che ha centrato due podi. Dopo qualificazioni e semifinali, Alice Rossi ha chiuso al terzo posto il singolo Under 23 recuperata negli ultimi metri da Alexandra Kushnir della Canottieri Ravenna. La seconda medaglia, sempre di bronzo, è stata raccolta dal due formato da Luca Tenca, Gabriele Brugnoli e dal timoniere Amedeo Benedusi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400