Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DA SABATO 15 SETTEMBRE

Us Cremonese, i ragazzi di #Thisability nell'area hospitality dello Zini

Affiancheranno il personale del Cookies Bar&Lunch e le hostess della società nel servizio di catering offerto ai circa 200 frequentatori

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

13 Settembre 2018 - 13:43

Us Cremonese, i ragazzi di #Thisability nell'area hospitality dello Zini

CREMONA - A partire da sabato 15 settembre l’U.S. Cremonese e i ragazzi del progetto #Thisability giocheranno insieme la partita dell’inclusione. Da sempre in campo nel sostenere le iniziative a valenza sociale, l’U.S. Cremonese aderisce a #Thisability, “Progetto Mec 2018” dell’associazione Compagnia delle Griglie nato per offrire un’opportunità a chi con grande determinazione sa trasformare una situazione di disabilità in una nuova 'abilità': prendersi cura degli altri.

In occasione della gara casalinga con lo Spezia, i 13 ragazzi del team, precedentemente formati da un’équipe di pedagogisti ed educatori, affiancheranno il personale del Cookies Bar&Lunch e le hostess della società nel servizio di catering offerto ai circa 200 frequentatori dell’area hospitality dello Stadio Zini.

La collaborazione tra Cremonese e #Thisability muove i propri passi sullo stesso terreno: quello della condivisione dei valori solidali e inclusivi che lo sport sa ancora trasmettere. Nel corso della presentazione ufficiale, che si è tenuta nella sala conferenze del Centro Sportivo 'Giovanni Arvedi', il presidente dell’U.S. Cremonese Paolo Rossi ha ricordato l’impegno della società grigiorossa nel sociale attraverso le numerose iniziative realizzate. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400