L'ANALISI
DA SABATO 15 SETTEMBRE
13 Settembre 2018 - 13:43
CREMONA - A partire da sabato 15 settembre l’U.S. Cremonese e i ragazzi del progetto #Thisability giocheranno insieme la partita dell’inclusione. Da sempre in campo nel sostenere le iniziative a valenza sociale, l’U.S. Cremonese aderisce a #Thisability, “Progetto Mec 2018” dell’associazione Compagnia delle Griglie nato per offrire un’opportunità a chi con grande determinazione sa trasformare una situazione di disabilità in una nuova 'abilità': prendersi cura degli altri.
In occasione della gara casalinga con lo Spezia, i 13 ragazzi del team, precedentemente formati da un’équipe di pedagogisti ed educatori, affiancheranno il personale del Cookies Bar&Lunch e le hostess della società nel servizio di catering offerto ai circa 200 frequentatori dell’area hospitality dello Stadio Zini.
La collaborazione tra Cremonese e #Thisability muove i propri passi sullo stesso terreno: quello della condivisione dei valori solidali e inclusivi che lo sport sa ancora trasmettere. Nel corso della presentazione ufficiale, che si è tenuta nella sala conferenze del Centro Sportivo 'Giovanni Arvedi', il presidente dell’U.S. Cremonese Paolo Rossi ha ricordato l’impegno della società grigiorossa nel sociale attraverso le numerose iniziative realizzate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris