L'ANALISI
28 Luglio 2018 - 10:53
Il dg Rossi con Davide D'Appollonia
CREMA - Davide D’Appolonia, 25 anni, un metro e 82 di altezza per 75 chili, giocherà il prossimo campionato in Serie D con l’AC Crema 1908. Un ingresso importante nella rosa di mister Bressan che potrà avvalersi di un attaccante esterno ex Venezia, Campodarsego, Forlì e Matelica. Un giovane che viene dalle giovanili del Padova e che nella sua carriera è stato abituato a misurarsi con la Serie C e con la Serie D. Dotato di una tecnica sopraffina, un piede destro che va al tiro con facilità, abituato al dribbling e a condurre incursioni che scompaginano le difese avversarie, D’Appolonia ha una capacità di corsa molto veloce ed è già a disposizione di mister Bressan.
«Sono pronto a fare la mia parte – ha detto il giocatore – e ho voglia di iniziare il lavoro per conoscere i miei nuovi compagni. Il progetto del Crema mi ha conquistato. Una società seria, con un’ottima reputazione, dalle basi solide e dove i giovani possono mettersi in luce. Un ambiente che richiede dedizione e forti motivazioni. Condivido il percorso di crescita e gli obiettivi che mi sono stati indicati dalla società come prioritari. Darò il massimo per raggiungerli. L’obbiettivo è vincere».
«Davide – commenta il direttore generale Rossi - unisce le caratteristiche in linea con il nostro progetto: ha esperienza ed è un giovane talentuoso e molto motivato. Da esterno è arrivato anche alla doppia cifra nel numero delle reti, ha disputato campionati importanti e vincenti, ha la maturità per reggere la pressione di una piazza molto esigente e competitiva come Crema. Ora è in squadra, gli auguriamo un buon lavoro e ci aspettiamo che sul campo risponda come sa fare alla fiducia che gli abbiamo dimostrato».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris