L'ANALISI
11 Giugno 2018 - 20:28
Rahimova e Arrighetti
CREMONA - Doppio colpo di mercato per la Pomì Casalmaggiore che ha presentato presso la concessionaria REN-CAR di Cremona Valentina Arrighetti e Polina Rahimova. Se i social avevano già preannunciato l'ufficializzazione della azera la sorpresa è stata Arrighetti che, pur accostata da tempo alla Pomì, è stata il colpo di teatro della presentazione di oggi. Centrale d'esperienza, già capitano della nazionale, Arrighetti viene da due stagioni alla Savino del Bene Scandicci.
"Sono davvero contenta di approdare a Casalmaggiore - ha attaccato la giocatrice genovese - e sono davvero entusiasta di iniziare questa avventura. Non vedo l'ora di rimettermi a sudare in palestra. Conosco un po' Casalmaggiore e queste zone perché mia nonna era di Suzzara e so essere una cittadina a misura d'uomo dove passeggiare in tranquillità. Ho parlato con coach Gaspari ma credo che più delle parole siano importanti i fatti e contiamo di rispondervi con quelli, sul campo".
Sulla possibilità di indossare la fascia di capitano ammette: "Sarà un discorso che affronteremo a tempo debito ma non mi spaventerebbe ed anzi sarei onorata di rivestire questo ruolo".
E' stato poi il turno di Rahimova, top player internazionale e detentrice del record di punti in una partita (58 il 12 dicembre 2015 nella V-League giapponese).
"Volevo confrontarmi con il campionato italiano - ha attaccato Rahimova - e credo Casalmaggiore sia la piazza giusta. So che qui i tifosi sono molto calorosi e ho avuto modo di conoscere coach Gaspari nella parentesi che abbiamo condiviso a Baku. Credo sia un ottimo tecnico e spero mi insegni molto. Sono convinta si possa fare bene e voglio togliermi tante soddisfazioni con voi".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris