Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO IN LUTTO. GIOVEDI' I FUNERALI

Astori, aperta indagine per "omicidio colposo"

Il procuratore capo di Udine: "E' un dovere accertare se la sua morte sia avvenuta per tragica fatalità o se qualcuno avrebbe dovuto percepire qualcosa"

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

05 Marzo 2018 - 14:10

Astori, aperta indagine per "omicidio colposo"

Davide Astori

"Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di "omicidio colposo", allo stato attuale a carico di ignoti, e abbiamo disposto l'autopsia che verrà eseguita prossimamente". Lo ha detto il procuratore capo di Udine De Nicolo, al Giornale Radio Rai, sulla morte improvvisa del capitano della Fiorentina. Davide Astori, in trasferta con la squadra, è stato trovato morto nella sua camera di albergo. Aveva 31 anni. "E' un dovere accertare se la morte di Astori è avvenuta per tragica fatalità o se qualcuno avrebbe dovuto percepire qualcosa", ha chiarito il procuratore capo di Udine. "In questo momento non è emersa alcuna responsabilità di qualcuno. L’avvio di questa procedura giudiziaria ci permette di individuare eventuali responsabilità".

Intanto sono stati stabiliti i funerali del calciatore: si svolgeranno giovedì 8 marzo 2018 in Santa Croce a Firenze. Da mercoledì 7 marzo 2018 camera ardente a Coverciano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400