L'ANALISI
CALCIO. OGGI CAMPIONATI DI SERIE A E B SOSPESI
04 Marzo 2018 - 12:18
UDINE - Il capitano della Fiorentina, Davide Astori, 31 anni ed ex della Cremonese, è morto nella nottata in un albergo di Udine, dove si trovava in ritiro con la squadra viola. A causare il decesso sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. L'incontro tra l'Udinese e la Fiorentina, in programma domenica 4 marzo, allo stadio Friuli, è stato rinviato su decisione del commissario della Lega Calcio, Giovanni Malagò. E non si giocherà nemmeno Genoa-Cagliari (in programma alle 12.30): Astori ha giocato con i sardi per sei stagioni dal 2008 al 2014.
Astori ha vestito la maglia grigiorossa nel 2007, durante il primo anno di Arvedi ed era uno dei giovani più promettenti della rosa a disposizione di Mondonico. Era arrivato alla Cremonese dal Milan insieme a Perticone e Vitofrancesco. Con i grigiorossi ha giocato e perso la finale playoff con il Cittadella vedendo sfumare il sogno della Serie B.
Intanto la 27ª giornata di serie A in programma oggi (4 marzo 2018) non si giocherà in segno di lutto per la morte di Astori. Il rinvio è stato deciso dal commissario della Lega di serie A, Giovanni Malagò. in un primo momento era stata annullata la gara della Dacia Arena Udinese-Fiorentina, dopo qualche minuto si era deciso di non giocare anche la partita delle 12.30 Genoa-Cagliari, visto che Astori in passato aveva indossato a lungo la maglia della squadra sarda. Pochi minuti fa la notizia che oggi la A non scenderà in campo. Anche le tre gare del campionato di serie B da disputare (oggi Avellino-Bari e Carpi-Venezia, domani Foggia-Empoli) sono state sospese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris