L'ANALISI
01 Febbraio 2018 - 17:23
CASALMAGGIORE - Il mondo sportivo e scolastico casalasco vuole onorare l’accensione del braciere olimpico dei XXIII Giochi invernali di PyeongChang 2018 che si terrà il 9 febbraio in Corea del Sud grazie alla presenza della Fiaccola Olimpica portata da Gianpaolo Fattori, primo dei 19 tedofori italiani, a Suwon.
Venerdì 9, dunque, ricco programma sul Listone, con eventi aperti a tutti. Alle 18 il ritrovo in piazza Garibaldi degli atleti di tutte le Società Sportive e Scuole. Un quarto d'ora più tardi partenza della fiaccolata con gli Atleti Olimpici, Olimpionici e Paralimpici Gianluca Farina, Simone Raineri, Fausto Desalu, Andrea Devicenzi seguiti da tutti gli atleti delle società sportive del Casalasco. Il percorso seguirà Via Formis, Isola Bella, piazzale Duomo S. Stefano, Via V. Veneto, Via Guerrazzi, Strada Baslenga , Centro Sportivo Comunale Baslenga, pista di Atletica Leggera.
Dopo l'inno nazionale al cerimonia dell'alzabandiera, il saluto del sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e un riflessione del tedoforo Gianpaolo Fattori
Alle 2 presso la Sala Convegni del Centro di Medicina dello Sport Interflumina, presentazione di diapositive del viaggio in Corea del Sud raccontate da Gianpaolo Fattori.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris