L'ANALISI
20 Dicembre 2017 - 07:34
CREMONA - La data del prossimo 28 gennaio è segnata in evidenza sull’agenda personale di Matteo Felli. Per il kicker cremonese sarà la giornata del debutto con la Nazionale di football americano: l’appuntamento è per l’amichevole Italia-Svizzera, tappa di avvicinamento all’Europeo estivo di Francoforte.
Felli, 29 anni, nella vita tornitore e grande tifoso della Cremonese, è stato convocato dal coach azzurro David Giuliano dopo aver superato i quattro stage di selezione in programma nel 2017. Un traguardo impensabile solo due anni fa, quando Matteo calcava per la prima volta un campo di football con i Tigers di Cremona. Aveva appeso al chiodo le scarpe da calcio dopo una vita da attaccante nei campi di provincia, fermato da un infortunio. Cercava nuovi stimoli da un’esperienza diversa, e li ha trovati nella passione del football. Con i Tigers ha affinato il piede sinistro, specializzandosi nel tiro tra i pali, il ‘field goal’. Al termine della prima stagione è salito in Prima Divisione (la Serie A del football) preso dai Panthers di Parma.
E con il club emiliano si è subito imposto tra i migliori kicker del panorama nazionale, firmando punteggi di alto livello che l’hanno proiettato nell’All Star Game italiano. Fino alla chiamata della Nazionale per il raduno di Limbiate dello scorso luglio, primo step di un percorso che potrebbe portare Matteo all’Europeo di Germania.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris