L'ANALISI
08 Novembre 2017 - 20:40
CREMONA - E’ il 3 giugno del 1984, Cremonese-Palermo (3 a 3), penultima di campionato, decreta la promozione dei grigiorossi in serie A. In panchina, Emiliano Mondonico, 37 anni.
Mondonico, che Cremonese è questa? «L’ho vista in tv. Una squadra esperta. Molti hanno già giocato in altre squadre con l’allenatore. Vedo un gruppo che gioca per il risultato, anche al di là dello spettacolo».
Mondonico ha compiuto 70 anni lo scorso marzo. Negli ultimi anni ha lottato contro il tumore. Come sta? «Come sto? Bene, il tumore ha continuato a girare, è silente, non si fa vedere né conoscere. E’ molto pericoloso.Io lotto, non mi arrendo. E provo a tirare diritto».
Intanto cresce l’attesa per il big match di domenica 12 novembre tra Cremonese e Palermo. Mister Tesser non potrà contare su Castrovilli, convocato ancora una volta con la nazionale under 20, ma ci sarà Ujkani tra i pali a difendere la porta. Per il resto, c'è solo l’imbarazzo della scelta: la linea difensiva dovrebbe essere quella dei titolarissimi, con Almici e Renzetti sugli esterni Canini con Claiton al centro. A metà, Pesce sarà affiancato da Arini e probabilmente ancora da Croce, con Cavion pronto a entrare a gara in corso. Su di giri Piccolo, galvanizzato dal gol partita a Foggia, mentre in avanti dovrebbe vedersi la coppia Paulinho-Mokulu. Il presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, ha chiesto e ottenuto che Nestorovski e Chochev fossero cancellati dalla convocazione in nazionale, impegnata per una gara amichevole. Intanto, esauriti i biglietti dei settori tribuna d’onore, tribuna centrale, tribuna laterale verde, Curva Sud Erminio Favalli e tribuna laterale nord. Restano in vendita i tagliandi di curva nord (settore ospiti).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris