Il tiro di Paulinho che porta in vantaggio la Cremonese
CHIAVARI (Genova) - Un punto a Chiavari per la Cremonese. Una partita non bella (soprattutto nel primo tempo), caratterizzata da un gioco molto spezzettato, ma non per questo poco emozionante. I ragazzi di Tesser sono passati in vantaggio al 35' con una magia di Paulinho. Nella ripresa Castorina cambia volto all'Entella, i liguri sono più pericolosi e pareggiano con Eramo. Alla Cremonese manca un pizzico di cinismo per trovare il nuovo vantaggio. Alla fine il pareggio è giusto.
90' Cremonese pericolosa, cross di Almici, Paulinho ci prova di testa e Iacobucci para
81' occasione per la Cremonese, diagonale di Mokulu, ben servito in area, respinto con i piedi dal portiere
79' subito pericoloso Perrulli appena entrato, per la Cremonese. Il tiro da fuori area viene parato da Iacobucci
78' clamorosa occasione per l'Entella. La Mantia calcia da fermo e prende la traversa, Eramo recupera il pallone e manda fuori
71' Entella in avanti con un tiro di Diaw deviato in angolo
62' ancora Cremonese pericolosa. Questa è Mokulu a sfiorare il vantaggio, sempre da fuori area
59' reazione immediata della Cremonese con un destro da fuori area di Cavion che esce di poco
58' GOL DELL'ENTELLA - Eramo controlla il pallone in area, destro potente che trafigge Ujkani. Proteste dei grigiorossi che lamentano un tocco di mano di Eramo.
50' primi minuti senza pericoli, la partita è iniziata sulla stessa falsa riga del primo tempo
Secondo tempo
Fine primo tempo Un primo tempo non bellissimo deciso dalla giocata straordinaria di Paulinho
45' un minuto di recupero
35' GOL DELLA CREMONESE - Meraviglioso gol di Paulinho che salta tra avversari sul lato corto dell'area, entra nei sedici metri da destra e lascia partire un tiro a giro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nulla da fare per Iacobucci. Il brasiliano si è sbloccato.
34' grande occasione per la Cremonese, la prima vera del match. Renzetti si avventa su una palla respinta, calcia dai venti metri trovando una deviazione di un giocatore avversario che per poco non mette fuori causa Iacobucci
28' liguri di nuovo avanti, primo tiro di Luppi respinto da Marconi, poi Nizzetto calcia alto
26' occasione per l'Entella con Troiano che mette in area per Luppi, tocco con la suola e Ujkani blocca senza problemi
22' ammonito De Santis (Entella) per un duro intervento su Renzetti
18' tentativo della Cremonese con Paulinho che in area fa sponda di testa per Mokulu su cross di Almici, il portiere esce e blocca
13' Entella in avanti con De Luca servito in area, gran parata di Ujkani, ma l'attaccante era in fuorigioco
10' dopo dieci minuti ancora nessuna occasione da rete
Novità nella formazione della Cremonese: Canini non ce la fa e al centro della difesa c'è Marconi di fianco a Claiton. In attacco parte Paulinho (fuori Brighenti) che farà coppia con Mokulu.
LE FORMAZIONI UFFICIALI Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; De Santis, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Crimi, Troiano, Eramo (88' Palermo); Nizzetto (45' La Mantia); De Luca, Luppi (54' Diaw). A disposizione: Paroni, Massolo, Belli, Palermo, Ardizzone, La Mantia, Diaw, Di Paola, Mota Carvalho, Currarino, Baraye, Aramu. All. Castorina. Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Claiton, Renzetti; Cavion, Arini, Cinelli (74' Scarsella); Piccolo (79' Perrulli); Mokulu (86' Brighenti), Paulinho. A disposizione Ravaglia, D'Avino, Procopio, Castrovilli, Brighenti, Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Garcia Tena. All. Tesser. Arbitro: Baroni (assistenti Muto e Vecchi, quarto uomo Meraviglia).
Note: ammoniti De Santis, De Luca, Marconi, Cinelli, Arini