L'ANALISI
02 Settembre 2017 - 10:35
CREMONA - Si intitola 'Una sera a cena con Meo Sacchetti' l'iniziativa organizzata il prossimo venerdì 22 settembre al Relais Convento di Persichello. Una serata (a partire dalle ore 19.30) nel corso della quale il giornalista de La Provincia di Cremona Daniele Duchi colloquierà con il nuovo coach della Vanoli Basket e della Nazionale italiana, tra curiosità ed aneddoti. Filo conduttore dell'evento sarà la 'trama' del libro 'Il mio basket è di chi lo gioca' (add editore, 16 euro), scritto a quattro mani proprio da coach Meo Sacchetti con il giornalista sardo Nando Mura.
Meo Sacchetti è uno dei giocatori di basket più celebri d'Italia. Pilastro della Nazionale che nel 1980 ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Mosca e nel 1983 l'oro agli Europei di Nantes, Sacchetti ha segnato la pallacanestro italiana. Poi, dopo un grave infortunio, ha iniziato la carriera di allenatore che nel 2015 lo ha portato a vincere Coppa Italia, Supercoppa italiana e Scudetto con la Dinamo Sassari, triplete forse irripetibile per una squadra provinciale. Iniziata ad Altamura in un campo profughi, la sua vita non è stata sempre facile; orfano di padre a pochi mesi, ha dovuto farsi largo per trovare il proprio posto nel mondo della pallacanestro. "La vita molto presto mi ha detto arrangiati", dice Sacchetti in 'Il mio basket è di chi lo gioca', autobiografia dalle cui pagine emerge la carica umana di un grande dello sport, un uomo e un professionista concreto, diretto nei modi e capace di sorprendere tifosi e appassionati con la schiettezza e la simpatia.
Per partecipare alla serata (costo 45 euro) è obbligatoria la prenotazione. Info e prenotazioni al numero 346 4094762 oppure info@relaisconvento.com
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris