L'ANALISI
29 Aprile 2017 - 18:53
LIVORNO - La Cremonese brucia con le proprie mani il primo matchball per la serie B perdendo 1-0 a Livorno, ma esultando per il contemporaneo pareggio dell’Alessandria con la Lupa Roma. I grigiorossi sono ancora primi in classifica alla pari dei piemontesi ma sono in vantaggio negli scontri diretti. La promozione diretta in serie B si giocherà quindi sabato prossimo allo Zini quando arriverà la Racing Roma ultima in classifica e in cerca di punti per centrare i playout.
Alla squadra di Tesser quindi va di lusso perché il big match di giornata ha visto la Cremonese sciupare un calcio di rigore con Maiorino e poi regalare un gol al Livorno sull’unico mezzo tiro in porta effettuato in 90 minuti. La solita incertezza (solita perché già avvenuta a Piacenza) tra Marconi e Ravaglia (che non esce dai pali) regala a Vantaggiato una palla da calciare sotto la traversa quasi dalla linea di fondo. E’ stata l’unica palla concessa al Livorno. Il primo tempo ha visto una Cremonese nettamente superiore, poi nella ripresa, complice lo svantaggio e la fatica, il gioco dei grigiorossi stenta specialmente attraverso i suoi uomini più esperti. Quando la manovra funziona arrivano però occasioni e tutte per Scarsella. Appena entrato, il mediano di testa centra la traversa, poi su un lancio di Perrulli, il giocatore si fa respingere un primo tiro da Mazzoni ma poi spedisce contro il palo il secondo tentativo. Su una punizione in area, Scarsella spunta sul palo lontano e spedisce in gol ma l’assistente annulla per fuorigioco. Le immagini tv però non sono riuscite a chiarire se qualche altro grigiorosso aveva toccato la palla.
La chiusura del campionato quindi è rimandata a sabato prossimo. Allo Zini Cremonese-Racing Roma, al Moccagatta Alessandria-Pontedera. In caso di vittoria la Cremonese sarà matematicamente in serie B. Inizio alle 16,30. Lo Zini dovrà colorarsi per fare festa.
LA PARTITA IN DIRETTA
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris