L'ANALISI
11 Marzo 2017 - 15:31
Il Videoton Crema
CREMA - Crema ha una squadra in serie B: è il Videoton 1990, squadra che venerdì sera ha vinto il campionato di serie C1 di calcio a 5 Figc, battendo 4-2 i diretti avversari del Cardano 91. La tripletta di un indiavolato Pagano e il gol di Maietti hanno regalato tre punti decisivi. A quattro giornate dal termine, il vantaggio di +14 sul Mantova inseguitore e quello aumentato a +16 proprio sui gialloblù valgono l'aritmetica certezza del titolo, conquistato al primo match point disponibile.
La promozione in Serie B: un passo importante per la società cremasca, che passa da un torneo di competenza regionale a un campionato di livello interregionale, che vedrà i rossoblù confrontarsi quasi certamente anche con formazioni di Sardegna, Piemonte e Valle d'Aosta. Impressionante il ruolino di marcia dei cremaschi in questo campionato, che in 22 giornate hanno collezionato 20 vittorie e sole 2 sconfitte (tra l'altro in casa), realizzando la bellezza di mettere a segno 123 reti (5,6 gol a partita di media) subendone solo 47.
I rossoblu del Videoton sono poi impegnati anche in Coppa Italia. Dopo aver vinto la fase regionale, si sono qualificati per semifinali della fase nazionale. I cremaschi si misureranno con formazioni di altissimo livello: insieme a Petrarca Padova (Veneto), Virtus Aniene (Lazio) e Mascalucia (Sicilia) sarà una due giorni di puro spettacolo, sabato 1 e domenica 2 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris