SOS ACQUA
12 Febbraio 2017 - 10:15
Tifosi della Cremonese
Doveva essere la gara della riscossa, è diventata la gara dei giudizi. Negativi e pesantissimi. La Cremonese non trova più il mordente da squadra di vertice, è diventata una preoccupante squadra normale nonostante abbia una rosa di diciotto titolari a confronto di quasi tutte le altre avversarie. Il centrocampo non viaggia più e non porta palloni se non in orizzontale. Gli attaccanti ricevono poche palle e Brighenti le spreca quasi tutte, dietro la difesa appare indecisa su ogni pallone.
Con queste premesse, termina con un risultato bruttissimo il derby del Po. La Cremonese nel 2017 non ha ancora vinto una partita e contro il Piacenza ha subito una pesante sconfitta con tre tiri in porta. Dopo un primo tempo equilibrato con Ravaglia che manda sulla traversa una punizione di Taugordeau, nella ripresa arriva la rete del Piacenza con Pergreffi che su angolo beffa una difesa ferma. La Cremonese insiste in avanti, si procura qualche pallone ma la crisi della squadra è rappresentata dalla crisi del bomber Brighenti che fallisce un paio di palle ghiotte. Poi, su una indecisione tra Marconi e Ravaglia, con il difensore che appoggia male una palla assolutamente innocua, si inserisce Romero che firma il 2-0. Tesser le prova tutte e manda in campo quattro attaccanti. Con la squadra sbilanciata in avanti arriva il terzo gol di Romero tutto solo su assist di Saber (partito in sospetta posizione di fuorigioco) che sulla destra riesce ad arrivare sul fondo per il cross.
Confermate le indiscrezioni uscite in settimana. Michele Canini esordisce al centro della difesa accanto a Marconi, mentre a sinistra torna titolare Matteo Procopio, dopo quasi un girone intero in panchina.
Sono più di 700 i tifosi grigiorossi che seguiranno la Cremonese allo stadio Garilli di Piacenza dove va in scena il tradizionale Derby del Po.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga