CREMONA - La Cremonese non va oltre uno striminzito pareggio contro la Pro Piacenza. Ospiti in vantaggio dopo pochi minuti con Pesenti, pari grigiorosso con il solito Scarsella. Poi, poche idee e doppio palo per la squadra dell'ex mister Pea. Nella ripresa i grigiorossi di Tesser ci provano con Stanco, Maiorino e Scarsella, ma il gol della vittoria non arriva. L'Alessandria vince a va a +7; dietro, Livorno e Arezzo si avvicinano.
LA PARTITA IN PILLOLE
45' Sei minuti di recupero
42' Grande azione di Bastrini dopo un corner, ma Fumagalli para
33' Girasole per Musetti che è preso di mira da cori poco amichevoli
30' Stanco di sinistro sfiora l'incrocio
24' Calandra si fa tutta la fascia, tira un destro troppo alto da posizione defilata
18' Infortunio al guardalinee Meocci
16' Maiorino serve BL7
15' Perrulli fermato da Pugliese in modo falloso
5' Traversa di Perrulli: il suo cross non sorprende Fumagalli
45' Scarsella libero in area: controllo, tiro, ma troppo debole e centrale
40' Pro Piacenza a un passo dal gol
38' Esordio per Bastrini che sostituisce Redolfi per infortunio
35' Corner: sull'angolo, Bazzoffia e Bini colpiscono ma Ravaglia c'è
31' Perrulli parte da metà campo, si defila sulla sinistra, finta, controfinta e tentato lob che esce non di molto
30' Salviato rientra sul sinistro e serve Brighenti che colpisce di testa costringendo Fumagalli al salvataggio
22' Gol della Cremonese: pareggio con la rete di Scarsella
16' Cremonese senza fantasia in questo primo quarto d'ora, la Pro Piacenza prova ad approfittarne con un giro palla fluido sulle fasce
12' Brighenti per Stanco, il centrale di Pea anticipa
6' Gol della Pro Piacenza. Bazzoffia in mezzo, Musetti devia per Pesenti che piazza in rete
1' Al via il primo tempo
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su La Provincia
Commenti all'articolo
676
23 Gennaio 2017 - 15:49
Classifica marcatori Lega Pro Girone A, pubblicata sul Giornale La Provincia.it di lunedi 23 gennaio 2017, curiosa omisione o refuso: Forte ( Lucchese ed ex-Cremonese ) 15 reti, rimasto nella penna del compilatore!?!.
Non è una omissione in quanto Forte è stato trasferito al Perugia in Serie B. Per questa volta si è ritenuto opportuno non inserirlo in classifica in quanto non concorre più con gli altri marcatori della categoria
Grazie per la precisazione. Il commento aveva come scopo principale non quello di sottolineare l'eventuale omissione, ma evidenziare ancora una volta che la cessione di Forte non e' stata una buona decisione da parte della societa', le contropartite lo dimostrano. Grazie per lo spazio e per la considerazione.
" Striminzito 1-1 "? Direi che e' andata bene alla Cremonese perche' poteva finire 2 o 3-1 per la Pro P. Altri due punti persi! E' tornato l'incubo del gol nel primo quarto d'ora ( alla faccia dei nuovi difensori )! E' stato detto che la priorita' era la sistemazione della difesa. Ora, oltre che alla difesa, e' l'attacco il vero problema. Se non si riesce a vincere in casa nemmeno con la Pro P., allora significa che non c 'e' personalita' e carattere fra i giocatori. Nel calcio non c'e' nulla di automatico, in particolare in Lega Pro, e' solo una questione di attributi e professionalita', doti carenti fra i grigiorossi, nonostante i " pedigree " individuali. Signor Gianmarioli, suvvia, in fondo, ci dica la verita' che non ha voluto far fare una brutta figura a Pea, ne' vero?