SOS ACQUA
01 Dicembre 2016 - 17:27
CREMONA - Sono pesanti i provvedimenti disciplinari presi dal giudice sportivo relativamente alla sfida tra Bedriacum e Corona che si è disputata sabato 26 novembre a Calvatone e valida per il campionato Juniores provinciali. In seguito all'espulsione di un giocatore del Corona, era scoppiata una lite tra gruppi di calciatori delle due squadre. Mentre l'arbitro tentava di riportare la calma, il portiere del Bedriacum, El Abbadi, ha colpito con pugno violento Tacchinardi (Corona) mandandolo lungo disteso e privo di sensi.
El Abbadi è stato squalificato fino al 31 dicembre 2018, entrambe le società dovranno pagare 70 euro di multa "per responsabilità oggettiva, per i fatti causati dai propri tesserati sul terreno di gioco (sanzione mitigata per la fattiva collaborazione dei loro calciatori e dirigenti)". E tutte e due le squadre avranno partita persa 3-0 a tavolino.
Il motivo di quest'ultimo provvedimento è da ricercare nel fatto che, dopo che Tacchinardi è stato soccorso sul campo e poi trasportato in ospedale, i dirigenti di Corona e Bedriacum si sono rifiutati di concludere la partita. Mancavano solo pochi minuti e l'arbitro riteneva vi fossero le condizioni per portare a termine il match. Il giudice sportivo, si legge bel comunicato, "letti gli atti, condivide la decisione dell'arbitro di voler terminare la gara e non può, peraltro, essere d'accordo con la decisione contraria presa dalle due società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga