L'ANALISI
07 Maggio 2016 - 12:59
PORZANO DI LENO - Manca ormai meno di un mese all'inaugurazione della nuova edizione del Torneo notturno di Porzano di Leno, la numero 24. Ma ormai tutto è già pronto da tempo come visibili sono già le numerose novità che attendono il pubblico in costante aumento ogni anno. Sul campo in erba dell'oratorio si giocherà da mercoledì 1 giugno alla finale di domenica 3 luglio (con l'eccezione di lunedì 6 giugno).
Ecco la prima novità: i giorni di gara mercoledì - venerdì - domenica per essere naturale alternativa al principale torneo bresciano, quello di Polpenazze. I sorteggi saranno effettuati giovedì 19 alle 20.30 presso il campo di gioco. Format tradizionale con sedici squadre a sei giocatori che a partire dalle ore 21 di ogni sera di gioco e divise in quattro gironi da quattro si sfideranno a gironi eliminatori e poi dai quarti sfide dirette di sola andata fino alla fase conclusiva.
Presente il Torneo giovanile con le categorie pulcini ed esordienti intitolato all’AVIS Provinciale che lo sostiene con a capo il presidente Giampietro Briola. A tutti i donatori che si presenteranno in biglietteria con la tessera AVIS sarà riservato loro il prezzo di 1 euro. Una manifestazione ormai anche extra-bresciana con il patrocinio del Comune di Leno e dalla Provincia di Brescia rappresentata dall’assessore allo sport Maria Teresa Vivaldini. Evento ufficiale FIGC con la presenza fissa della terna arbitrale AIA con Commissario. Organizzato dal Centro Ricreativo Porzanese e basato su un montepremi ricchissimo dove al primo posto compare un b.v. di 7.000 euro.
Quest'anno in concomitanza degli Europei sarà presente un grande maxischermo per seguire le gare, la presenza domenica 3 luglio nel giorno della finale della Fanfara dei Bersaglieri di Roccafranca e una corposa presenza in diretta televisiva su Teletutto.
Il fiore all'occhiello sarà poi anche la cucina con posti a sedere al coperto con un menù completo, e la domenica lo spiedo. E in arrivo anche tra le 16 squadre, le quattro top player dei notturni bresciani 2015. Un evento che unisce ancora di più la frazione lenese risaltandola agli occhi dell'intera provincia.
Per saperne di più clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris