L'ANALISI
23 Marzo 2016 - 16:05
Fabio Rossitto è l'allenatore della Cremonese
PADOVA - Partenza a dir poco imbarazzante per la Cremonese che, schierata con un inedito 3-5-2 incassa due gol troppo presto dal Padova. Il primo arriva su una rovesciata angolata del difensore Sbraga che sugli sviluppi di un corner risolve una mischia dove Ravaglia non può arrivare. La Cremonese fatica ad organizzarsi sul campo e non si fa mai vedere nell'area avversaria. Una rapida azione del Padova sulla fascia determina al 23' il gol del raddoppio. Neto Pereira tocca di tacco all'indietro, palla al limite dell'area e gol in diagonale di Baldassin in corsa. La Cremonese finalmente comincia a combinare qualcosa facendo girare meglio la palla e il solito guizzo di Brighenti (35') consente di accorciare le distanze. Nel finale di tempo un sinistro di Sansovini fa capire che la Cremonese vuole provarci ma si va all'intervallo.
Nell'intervallo il Padova cambia pelle e passa al 3-5-2. Il modulo speculare favorisce la Cremonese che si fa più intraprendente ma il muro padovano blocca ogni iniziativa. Sale la tensione e vola qualche colpo proibito ma la Cremonese comincia a pungere solo quando Rossitto si decide a schierare il tridente con Pacilli e Maiorino. Il tempo però è poco e il forcing non trova risultati.
La Cremonese incassa la seconda sconfitta in tre gare. La corsa playoff era finita da tempo, questo estremo appello è stato fallito, come i precedenti del resto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris